pdario handymenny A quel link mi dà ancora l'attuale FTTC 200M. Per saperlo, penso non mi resti che aspettare. Alla peggio dovrò cambiare operatore.
pdario Integro, ho provato a chiedere di nuovo al 190: ha detto che sono in attesa di autorizzazione per 1Gbps, questo mi ha detto aprile/maggio e conferma nuovamente che porteranno la fibra fino alla power station senza scatolotti aggiuntivi! 🤷♂️
DAV pdario io ho fibercop il cavo parte ditettamente dal tombino in strada fina a casa (e una casa signola) passando per i vari pozzetti e derivazioni Technetium Non ho capito cosa vuoi dire cqm la borchia l ha montata il tecnico e ha detto che se la metteva vicino la presa dell antenna e non sopra la fibra si piegavatroppo perche il corrugato viene dal basso Foto durane l installazione (se volete ne ho anche altre)
pdario DAV Con chi hai chiesto FTTH? Ho capito che adesso il cavo ottico va direttamente nel tuo modem, giusto? Che modello ha?
DAV pdario da quello che ho capito hai le scatole tonde? Ccqm va messa obligatoriamente la borchia come la mia
pdario DAV No, ho scatole quadrate, come la tua, ma due posti. In quella dove c'è il modem, ora esce un rj piccolo verso il modem e dal modem viene giù un cavo di rete che entra nel secondo frutto e va in un'altra stanza Perché dici obbligatorio?
DAV pdario con tim modem tim hub+ cavo giallo che esce dalla borchia va al modem diretto Comunque com vodafone hai l ont al 100% perche con fibercop solo tim ha la fibra diretta
magick81 pdario Perché dici obbligatorio? Se ne era già parlato in un atro topic su come sostituire la borchia con un frutto, a quanto pare è obbligatoria, ma c'è anche quella che scompare dietro le normali placchette. Poi nel tuo caso sembra che useranno un modulo spf da inserire nella vf, invece dell'ont, quindi avrai una sola "scatoletta" esterna, la borchia che comunque non è alimentata. P. S. Questo è cio che ho imparato leggendo questo forum...
DAV pdario faranno un istallazione come la mia la borchia esterna serve per fare il giunto e mettere riflettori ottici (su rete of) pdario No, ho scatole quadrate, come la tua, ma due posti Ho capito che la scatola della biticino e quadrata ma quella incassata al muro sicuro e tonda se e qudrata e perche e la scatola del telefono ma quelle eletriche a 2 posti sono tonde
pdario DAV A dire il vero io non ho nulla di tondo, non capisco a cosa ti riferisci. Tutte scatole quadrate a 2 posti (telefono) e rettangolari a 3 posti (corrente e antenna). Poi vedo che tu dici ONT al 100%, 190 mi dice di no, a questo punto mi toccherà vedere cosa arriva e arrangiarmi, spero proprio nulla di alimentato! @magick81 secondo te c'è speranza?
magick81 pdario secondo te c'è speranza? Non saprei, non conosco le procedure dei vari operatori, quello che so l'ho imparato dagli esperti qui. Posso solo dirti che di solito le cose che dicono ai call center non sono affidabili, quindi non è detto che quanto ti hanno riferito sia vero, soprattutto se come ti hanno detto altri le procedure sono diverse su rete FB e OF.
DAV pdario pdario Tutte scatole quadrate a 2 posti (telefono) e rettangolari a 3 posti (corrente e antenna Pensavo che avessi tutte le scatole a 2 posti anche quelle eletriche comunque sia la borchia va messa per forza pdario Poi vedo che tu dici ONT al 100%, 190 mi dice di no, Prova a fare varie telefonate e vedi cosa dicono comunque puoi sempre mettere una tripla e attacare modem e ont altimenti l unica soluzione e tim con tim hub plus profilo gigabit
pdario magick81 Sì sì; io con il 190 ho provato ad insistere che è FiberCop e ho chiesto se viene un tecnico Vodafone, visto che dovrebbe montare un pezzo nella VPS, lì confermano, poi vediamo
DAV pdario pdario Puoi farmi avere il link di quell'articolo https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n565392/vodafone-fibercop-fibra-ftth-citta/ pdario Cosa c'entra l'offerta TIM, non ho capito Tu mi avevi chiesto quale fosse l offerta tim con la fibra diretta al modem pdario Profilo TIM gigabit quanto intendi? 1, 2.5 o 10?
DAV pdario vodafone e appena entrata a vendere su fibercop e non tutti i comuni sono coperti quindi mi pare strano che abbiano cambiato
comkin Buongiorno, scusate l'intromissione, io ho fatto di recente il passaggio da fttc a ftth con vodafone ma mi è successa una cosa strana. Ho chiamato più volte il 190 chiedendo la 2,5 Gbps alla fine tra gli operatori c'era chi diceva che arrivavo fino a 1Gbps e chi invece diceva che dovevo fare un doppio passaggio prima 1 e poi la 2,5. su gea vodafone risulta che arrivo alla 2,5 Gbps in cantina ho sia il ROE di tim che di open fiber appena fatto installare per farmi mettere la 1Gbps. Al momento quindi sono con 1Gbps che voi sappiate cosa devo fare? e perché non vogliono mettermi sta benedetta 2,5 Gbps?
pdario DAV Ah ok, scusa, mi ero un po' perso nei messaggi. Però leggendo l'articolo capisco che l'ont esterno te lo danno perché ti danno la nuova station WiFi 6, ma questo ho capito che lo fanno SOLO per i nuovi clienti; chi è già cliente si tiene la station vecchia e a me andrebbe bene! Spero ancora nel modulo aggiuntivo!!! :-D