MaxBarbero antoniopio2001 ok, allora dovrebbe essere pubblico. Il client ddns (noip) chi è? Hai installato un programma sul pc o si può/hai configurato il servizio sulla vodafone station? antoniopio2001 sul servizio dns non devo mettere 192.168.1.1 ma quell'altro 109.xxx.81.xxx e devo vedere se cambia riavviando la vodafone station? non devi metterlo tu a mano, devi farlo gestire dal client o dal router
antoniopio2001 [cancellato] sul servizio dns non devo mettere 192.168.1.1 ma quell'altro 109.xxx.81.xxx e devo vedere se cambia riavviando la vodafone station?
antoniopio2001 MaxBarbero ok ho riavviato il router è cambiato l'indirizzo in automatico anche su noip
antoniopio2001 Ora per collegarmi con hdd da fuori casa nella sezione indirizzo cosa devo mettere l'indirizzo del ddns?
[cancellato] antoniopio2001 Sì, devi mettere l'host che hai configurato nel DDNS. Ricordati che ci devi arrivare via FTPS, però.
antoniopio2001 [cancellato] la porta 990 o 21? perche se sto collegato al wifi e vado nel ftp mi mette la porta 21 pero io sulla pagina del router ho impostato la 990
antoniopio2001 [cancellato] ho messo questi i dati di accessso che ho configurato sulla vs per acedere al ftp ma non va esce anche il file che ho sopra ma non lo apre e non mi fa nemmeno spostare o caricare niente
antoniopio2001 Juza non è cambiato niente i file all'interno non ci sono ci sta solo la cartella aggiorno escono i file ma non si aprono
[cancellato] antoniopio2001 La porta 990 usa la crittografia implicta, e prova anche ad impostare la modalità passiva. Se testassi con un PC si avrebbe qualche informazione di errore in più, le app sul cellofoni come UI e gestione degli errori in genere fanno pena.
antoniopio2001 [cancellato] ok domani provo pc collegandomi al hotspot del 4g e mettendo come indirzzo ip quello del dns ddnsrouter,no-ip.org porta 990 nome utente e password quelli che faccio accesso sul sito ddns oppure quelli impostati nel router?
[cancellato] antoniopio2001 nome utente e password quelli che faccio accesso sul sito ddns oppure quelli impostati nel router? Quelli impostati per l'accesso FTPS sul router. User/password del DDNS servono solo al router per aggiornare l'IP.
antoniopio2001 [cancellato] sto provando anche da vari siti web per fare l'accesso online ma mi danno tutti errore credo che non sta configurato bene il tutto
[cancellato] antoniopio2001 Prova con questa configurazione (inserendo host, utente e password corretti): Nel caso fai click su "View techincal details" così si vede cosa non è andato bene.
antoniopio2001 [cancellato] per pc quale mi consigli? Dal PC va bene poi se per provare mi collego al router del telefono?
[cancellato] antoniopio2001 Se non sei pratico con FTP, prova ad usare FileZilla (https://filezilla-project.org/) come client - in Linux dovrebbe esserci come package da installare. antoniopio2001 Dal PC va bene poi se per provare mi collego al router del telefono? Intendi usando il telefono in tethering per collegarsi dall'esterno? Sì, va benissimo, deve funzionare anche così.