Salve ho configurato un hdd alla porta usb della vodafone station 6, in locale nessun problema ma non riesco ad accedere in remoto dovrei creare qualche ddns o cose del genere

• [cancellato]

Se l'IP è dinamico ti serve un DDNS per poter sempre accedere - occhio però alla sicurezza. Quando lo apri sulla WAN mi sembra che apra solo un accesso FTPS - quindi per accederci hai bisogno di un client FTPS (es. FileZilla), con ci accedi via SMB o simili.

[cancellato]

Ho configurato così però non va cosa ho sbagliato? Se mi puoi dire passo passo cosa devo fare grazie mille

• [cancellato]

Nascondi la tua email, è meglio. Non capisco perché su NoIP l'IP Target è 192.168.1.1 - così non funzionerà mai, lì si deve registare con l'IP pubblico del router.

antoniopio2001 Non riesco a leggere bene sull'immagine, ma se il tuo IP è 10.x è su una rete privata e non funzionerà. In quel caso devi farti dare un IP pubblico quantomeno dinamico.

• [cancellato]

antoniopio2001

L'indirizzo IP deve passarlo direttamente la VS al servizio DDNS. Prova ad accendere e spegnere la VS e verificare sul sito di no-ip che sia registrato con l'IP pubblco corretto.

[cancellato] sul servizio dns non devo mettere 192.168.1.1 ma quell'altro 109.xxx.81.xxx e devo vedere se cambia riavviando la vodafone station?

antoniopio2001 ok, allora dovrebbe essere pubblico. Il client ddns (noip) chi è? Hai installato un programma sul pc o si può/hai configurato il servizio sulla vodafone station?

antoniopio2001 sul servizio dns non devo mettere 192.168.1.1 ma quell'altro 109.xxx.81.xxx e devo vedere se cambia riavviando la vodafone station?

non devi metterlo tu a mano, devi farlo gestire dal client o dal router

MaxBarbero ok ho riavviato il router è cambiato l'indirizzo in automatico anche su noip

Ora per collegarmi con hdd da fuori casa nella sezione indirizzo cosa devo mettere l'indirizzo del ddns?

• [cancellato]

antoniopio2001

Sì, devi mettere l'host che hai configurato nel DDNS. Ricordati che ci devi arrivare via FTPS, però.

[cancellato] la porta 990 o 21? perche se sto collegato al wifi e vado nel ftp mi mette la porta 21 pero io sulla pagina del router ho impostato la 990

[cancellato]
                  ho messo questi i dati di accessso che ho configurato sulla vs per acedere al ftp ma non va esce anche il file che ho sopra ma non lo apre e non mi fa nemmeno spostare o caricare niente

• Juza ha risposto a questo messaggio

Juza non è cambiato niente i file all'interno non ci sono ci sta solo la cartella aggiorno escono i file ma non si aprono

• [cancellato]

antoniopio2001

La porta 990 usa la crittografia implicta, e prova anche ad impostare la modalità passiva. Se testassi con un PC si avrebbe qualche informazione di errore in più, le app sul cellofoni come UI e gestione degli errori in genere fanno pena.

[cancellato] ok domani provo pc collegandomi al hotspot del 4g e mettendo come indirzzo ip quello del dns ddnsrouter,no-ip.org porta 990 nome utente e password quelli che faccio accesso sul sito ddns oppure quelli impostati nel router?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile