f1star AndreaMito Allora vuol dire che secondo il loro cronoprogramma i lavori dovrebbero finire entro dicembre 2023 nel tuo comune
AndreaMito f1star infatti vedo cantieri nuovi ogni giorno praticamente vabbeh speriamo bene, Grazie comunque
tiziog Nel mio comune dovrebbero essere iniziati a settembre e finire a q2 2024, l’altro giorno ho visto degli operai che prendevano le misure col laser o qlc di simile vicino a casa mia inoltre si vede girare qualche panda con scritto open fiber network solutions, ma ancora niente scavi o segni sull’asfalto
f1star Ho aggiornato gli excel e la mappa con le info contenenti in questa discussione. PS: L'aggiornamento lo avevo già effettuato il 29/09 perchè nel file di Open Fiber, erano già usciti i comuni di ottobre che qui su fibraclick son usciti il 19/10.
Ascard f1star ciao buna serata, mi potresti dire quando il mio comune (san leucio del sannio) e prevista la copertura del piano Italia 1giga, non sono riuscito a vedere nulla sui file che sono sono qui.
casty64 Siamo praticamente a novembre e il Piano per la programmazione trimestrale OF (che dovrebbe essere in avanti e quindi al Q4) è ancora ferma a Luglio....che peracottari
enricoz Ascard Il Piano Italia coprirà solo 24 civici su Via Mazzini; OF prevede di coprirli entro giugno 2024
Ascard enricoz caspita, una strada di 50mt e abitate da persone anziane , pensavo un po' in più, con il piano bul il Paese non è stato coperto neanche al 50%.
enricoz Ascard Praticamente tutti i civici sono in area bianca e molti sono stati esclusi dalla FTTH BUL (quindi teoricamente avranno FWA OF 100/50). Nulla vieta ad operatori privati, vista la situazione, a iniziare ad investire nel comune creando una loro rete
tesking Ciao e come interpreto la riga 160? ITALIA LAZIO Roma MARINO 4,630 500 Q2 2023 Q4 2024 2 Entro fine 2024 dovrei essere connesso? Grazie
enricoz tesking Entro fine 2024 dovrei essere connesso? Esatto: alcuni civici sono già connessi, altri lo saranno entro giugno 2024 e tutti i 4630 entro fine 2024, secondo le stime di OF. Connesso comunque è diverso da vendibile
tesking bovirus "Programmazione Trimestrale OF Q2 2023" nel primo post, che mi sembra sia quello che viene tenuto aggiornato...
tesking enricoz Intanto oggi in tutta la zona, inclusa casa mia, ci sono i segni rossi con le quotature delle tracce... per me questo è già un segno importante...
bovirus f1star Grazie per i file nel rpimo post. Per favore ti propongo alcune modifiche ai file Nel nome usa "AAAA Qx" (es. "2023 Q2") e non Qx AAAA (es. "Q2 2023"). Così sono ordinati alfabeticamente. Rendi tutti i file delle tabelle (permettendo di filtrare i risultati). Ordina i record per REGIONE/PROVINCIA/COMUNE. Così sono più organizzati. Grazie.
f1star bovirus Nel nome usa "AAAA Qx" (es. "2023 Q2") e non Qx AAAA (es. "Q2 2023"). bovirus Ordina i record per REGIONE/PROVINCIA/COMUNE. Non penso sia una cosa indispensabile, alla fine vorrei lasciare i file più simili possibile a come li pubblica Open Fiber bovirus Rendi tutti i file delle tabelle (permettendo di filtrare i risultati). Basta togliere dal link "htmlview", e per filtrarli basta andare su Dati -> Visualizzazioni filtrate -> Crea nuova visualizzazione filtrata
bovirus f1star Secondo me come li pubblica OF non hanno molto senso come db. Non sono db strutturati ma un semplice elenco senza un ordine. Molti dei docuimenti di questo tipo pubblicati da OF non hanno senso da un punto di vista come db. E' nella logica dei db avere i record ordinati es. REGIONE/PROVINCIA/COMUNE.
andreagdipaolo bovirus Secondo me come li pubblica OF non hanno molto senso come db. E chi ti ha detto che è un db? Non è un db.
bovirus andreagdipaolo L'hai aperto quel file? E un file csv (formato tipico dei db) con un serie di record, composti da campi.
bovirus simonebortolin I file di programmazione trimestrale nel primo post sono dei file xls (Excel). I file originali è molto probbaile che sono o csv (più facile) o xls (molte volte importati da file csv). Il file pdf a cui ti rifersici (comuni vendibili) e un molto probbailmente un file prodotto per essere pubblicato, e proviene come base da un elenco che molto probabilmnte è un file csv/cxls che è stato salvato come pdf per permettere a tutti di legerlo (perchè è per il pubblico e per non obbligare l'utente ad avere excel).