Scusate secondo voi è possibile che il mio comune SORBOLO MEZZANI dica: TRIMESTRE APERTURA COMUNE
Q2 2023 TRIMESTRE CHIUSURA COMUNE Q4 2023
Piano Italia 1Gbps: mappa delle città programmate/vendibili da Open Fiber
AndreaMito Mmm mi sembra ci sia qualche incongruenza: dalla mappa di @f1star dice così ma in realtà dalla programmazione OF risulta in chiusura nel 2025 dato che praticamente la metà dei civici sembra che verranno connessi più in là.
Comunque i civici del Piano Italia che in questi mesi saranno coperti fisicamente diventeranno vendibili molto probabilmente prima del 2025.
AndreaMito Questi sono i dati che risultano dalle programmazioni trimestrali, poi è uscita da tempo la programmazione con anche l'anno di apertura e chiusura di tutti i comuni Piano Italia 1 Giga Open Fiber, ma non l'ho integrata in mappa.
f1star quindi significa che finiranno i lavori entro dicembre di quest'anno ? visto che c'è scritto Q4 2023
AndreaMito dove è scritto Q4 2023? Potrebbero intendere che inizi nel Q4 2023 o che dovrebbero finire nel Q4 2023, dipende dalla colonna in cui è scritto.
f1star c’è scritto inizio trimestre Q2 2023 Fine trimestre Q4 2023
AndreaMito Allora vuol dire che secondo il loro cronoprogramma i lavori dovrebbero finire entro dicembre 2023 nel tuo comune
Nel mio comune dovrebbero essere iniziati a settembre e finire a q2 2024, l’altro giorno ho visto degli operai che prendevano le misure col laser o qlc di simile vicino a casa mia inoltre si vede girare qualche panda con scritto open fiber network solutions, ma ancora niente scavi o segni sull’asfalto
f1star infatti vedo cantieri nuovi ogni giorno praticamente vabbeh speriamo bene,
Grazie comunque
Ho aggiornato gli excel e la mappa con le info contenenti in questa discussione.
PS: L'aggiornamento lo avevo già effettuato il 29/09 perchè nel file di Open Fiber, erano già usciti i comuni di ottobre che qui su fibraclick son usciti il 19/10.
Siamo praticamente a novembre e il Piano per la programmazione trimestrale OF (che dovrebbe essere in avanti e quindi al Q4) è ancora ferma a Luglio....che peracottari
Ascard Praticamente tutti i civici sono in area bianca e molti sono stati esclusi dalla FTTH BUL (quindi teoricamente avranno FWA OF 100/50).
Nulla vieta ad operatori privati, vista la situazione, a iniziare ad investire nel comune creando una loro rete
Ciao e come interpreto la riga 160?
ITALIA LAZIO Roma MARINO 4,630 500 Q2 2023 Q4 2024 2
Entro fine 2024 dovrei essere connesso?
Grazie