✅Ho aggiornato gli excel e la mappa con le info contenenti in questa discussione.

un mese dopo

✅Ho aggiornato gli excel e la mappa con le info contenenti in questa discussione.

17 giorni dopo
un mese dopo
un mese dopo

Potresti aggiornare il PDF "Comuni vendilibili PO1G OF" con quello rilasciato da pochi giorni che ho trovato qua ? lo trovi aprendo "Bando Italia a 1 Giga" qua ---> https://openfiber.it/area-infratel/informazioni-bandi-infratel/

Non capisco cosa significherebbe la colonna "Apertura comune"...è intesa come apertura dei lavori? Perchè il mio comune (Arezzo) viene segnato nella colonna Apertura come "gen-25" quando, da piano OF, propio dal 2025 dovrebbero iniziare i lavori di copertura di tutti i civici a bando...🤔

Inoltre, a fondo PDF, hanno aggiunto la sezione "PROSSIMI COMUNI VENDIBILI ITALIA 1 GIGA" con date fino al 30/12/2024...qualcuno spiega? 🧐

• enricoz ha risposto a questo messaggio

g_driver propio dal 2025 dovrebbero iniziare i lavori di copertura di tutti i civici a bando...🤔

No, vuol dire che teoricamente i lavori sono già stati effettuati e nell'aggiornamento di gennaio ci saranno i primi civici vendibili, potrebbero essere tutti così come una parte.

g_driver con date fino al 30/12/2024...qualcuno spiega? 🧐

La data che vedi é quella in cui hanno dichiarato la conclusione dei lavori, tra qualche mese dovrebbero andare in vendibilità

enricoz vuol dire che teoricamente i lavori sono già stati effettuati

mi pare strano, non ho visto nell' ultimo anno lavorazioni/cantieri OF all' interno del comune, ne tantomeno nella zona in cui vivo che dovrebbe essere tutta coperta da loro...infatti nella loro programmazione il comune(arezzo) al 31/12/2024 aveva ancora 0 civici collegati...mi perdo qualcosa? 🤔

5 giorni dopo
      • Autore

un mese dopo

✅Ho aggiornato gli excel e la mappa con le info contenenti in questa discussione. Ho aggiunto una colonna FWA dove c'è la scritta VENDIBILE nel caso appunto lo sia, e la colonna "Stato Vendibilità FTTH" è stata rinominata in "Stato Vendibilità" dato che mi serviva per colorare i marker in mappa ANCHE in base alla vendibilità della FWA; quindi dove la scritta all'interno di questa colonna è VENDIBILE, vuol dire che il comune è vendibile sia in ftth che fwa.

Esiste un elenco delle BTS che erogano il segnale FWA (piano I1G)?
      Mi sembra in passato di aver visto da qualche parte un excel che aveva le coordinate dei vari siti, ma non lo trovo più (potrei anche confondermi)

Gio1990 Che io sappia no, infatti ho deciso proprio per questo di mettere semplicemente la scritta VENDIBILE nei comuni che escono ad ogni aggiornamento.

I dati del mio comune sono sballati, OF non ha avviato nessun cantiere e nessun civico collegato nel 2024. il Comune è Vaprio D'adda

• mito94 ha risposto a questo messaggio

BIGBOOS I dati non sono sballati. Quella che tu hai aperto e guardato è soltanto una PROGRAMMAZIONE, tra l'altro obsoleta, di una roadmap di copertura per quanto riguarda il PI1G. Roadmap che, negli anni, ha subito variazioni anche se non comunicate. In ogni caso, non sta scritto da nessuna parte in quel file che il tuo comune è vendibile, anche solo parzialmente. Quindi bisogna aspettare che venga programmato e che inizino i lavori.

19 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile