LennyKrost simonebortolin oppure li fa tutti insieme ma aspetta un futuro per venderli. Questo potrebbe dire molto su diverse situazioni che si vedono in giro. Con la scusa di cablare attraverso il PI1G un civico apparentemente non corrispondente ad una abitazione, ne approfitti per coprirlo per poi in futuro dare vendibilità ai civici circostanti (che sono abitazioni) dove magari si era dichiarato intervento privato ma non ancora eseguito.
handymenny bovirus considera che nell'elenco non ci sono tutti i civici o vie, ma solo quelli per cui sono stati stanziati i fondi
Matte3092 leoventu ma non si possono vedere i civici o altro? per avere più info? Riguarda anche ad una frazione in particolare di scandicci
casty64 Secondo il file di programmazione nel mio comune, Busto Arsizio ci dovrebbero essere 866 civici collegati al Q2 2023 ("civici collegati da bando"; che era giugno scorso). E invece manco 1 cantiere (figurarsi i collegamenti). Che pagliacci. La programmazione ferma ancora al documento di luglio, e siamo a novembre. Ma Infratel non dice nulla? Per sapere dei civici, in Comune lo sanno. Oltre al solito sito Connetti.Italia.it
electricdreams Vedo che già oggi sono comparsi i nuovi comuni con vendibilità NOV-23, tra cui anche il mio Massa di Somma, secondo voi ora dove e come capire se finalmente attivabili?? f1star Approfitto per segnalarti che ci sono già i comuni con vendibilità NOV-23
enricoz electricdreams ora dove e come capire se finalmente attivabili?? Nel corso di Novembre qui sul forum sarà pubblicato un post con i nuovi comuni vendibili, tra cui ci sarà il tuo. Da quel momento, tempo di aggiornare i database, la FTTH risulterà attivabile con gli operatori che attualmente vendono nel Piano Italia 1 giga (Wind, Virgin, Dimensione, Navigabene, Spadhausen, PianetaFibra)
f1star electricdreams Approfitto per segnalarti che ci sono già i comuni con vendibilità NOV-23 Si ho visto, però aspetterò che escano sul forum i nuovi comuni vendibili, dato che Open Fiber non dà più l'info del POP.
LennyKrost enricoz Non vedo Vodafone nella lista. Non vende ancora su PI1G su infrastruttura OpenFiber?
Matte3092 leoventu, va bè sentirò un attimo alternative, fttc 60mega (a detta di operatore X e sito Fibermap) 400m cabinet oppure fwa licenziata?
crack3us Premesso che la mia città ancora non è vendibile, da luglio ad oggi OpenFiber sta lavorando intensamente su tanti punti della città (sul sito connetti.italia ne risultano giù più di 900 connessi). Mi domando: l’installazione del pte in quale fase avviene? La domanda scaturisce in quanto non vorrei sbagliare ma i civici che risultano “connessi” sul sopracitato sito, hanno ancora i mini tubi blu in bella vista… oltre ad aver portato i vari mini tubi, posizionato pozzetti vari ed installato armadi come se non ci fosse un domani, altro non ho visto… magari il pte verrà installato con la prima attivazione? In altre zone OpenFiber come sta lavorando?
leoventu crack3us l’installazione del pte in quale fase avviene? Non esiste una sequenza precisa. In alcuni casi ho visto posare i PTE come prima cosa e in altri come ultima. crack3us La domanda scaturisce in quanto non vorrei sbagliare ma i civici che risultano “connessi” sul sopracitato sito, hanno ancora i mini tubi blu in bella vista… oltre ad aver portato i vari mini tubi, posizionato pozzetti vari ed installato armadi come se non ci fosse un domani, altro non ho visto… magari il pte verrà installato con la prima attivazione? Lascia stare quanto dichiarato da connetti.italia, da me c'erano civici indicati connessi ed in realtà mancava tutta la rete non solo il PTE. Il PTE bisognerebbe installarlo prima di rendere vendibile la rete non alla prima attivazione. Non guardare la sito connetti.italia ma fai riferimento al sito di OpenFiber e Dimensione per la vendibilità (che è quello che conta). Matte3092 Sarebbe più opportuno aprire una discussione dedicata al tuo caso in quanto qui si parla di PI1G.
tesking enricoz Intanto oggi in tutta la zona, inclusa casa mia, ci sono i segni rossi con le quotature delle tracce... per me questo è già un segno importante...