bovirus mi sembra che ci sia un apposto form sul sito connetti italia

• bovirus ha risposto a questo messaggio

Scusate, ma OpenFiber è in ritardo rispetto al programma? Non che mi stupisca, ma è giusto per sapere. Il mio comune doveva essere finito per il Q3 2023, ma nella mia zona sono appena cominciati gli scavi, quindi ce ne sarà ancora per molto...
    E' così in tanti altri comuni?

simonebortolin

Sul sito connetti italia ho trovato le email ma nessun form da compilare.

bovirus no no da qualche parte c'è, @L4ky forse sa dove

• L4ky ha risposto a questo messaggio

bovirus

simonebortolin

E' tutto sul sito connetti.italia.it.
        Vedi screenshot di esempio.
        Lo strumento "Verifica Walkin" è quello di cui parliamo: verifichi il captcha e confermi.

L4ky

Da quello che vedo ti permette di confermare una via.
          Non di rettificarla come nome (se sbagliato come nome) o di aggiungere un civico che manca nell'eelnco ma che in realtà c'è.

bovirus Lo strumento permette di verificare un civico.

Eventuali errori devi segnalarli a Infratel che a sua volta informerà gli aggiudicatari del bando.

simonebortolin oppure li fa tutti insieme ma aspetta un futuro per venderli.

Questo potrebbe dire molto su diverse situazioni che si vedono in giro. Con la scusa di cablare attraverso il PI1G un civico apparentemente non corrispondente ad una abitazione, ne approfitti per coprirlo per poi in futuro dare vendibilità ai civici circostanti (che sono abitazioni) dove magari si era dichiarato intervento privato ma non ancora eseguito.

bovirus considera che nell'elenco non ci sono tutti i civici o vie, ma solo quelli per cui sono stati stanziati i fondi

leoventu
            ma non si possono vedere i civici o altro? per avere più info? Riguarda anche ad una frazione in particolare di scandicci

Secondo il file di programmazione nel mio comune, Busto Arsizio ci dovrebbero essere 866 civici collegati al Q2 2023 ("civici collegati da bando"; che era giugno scorso). E invece manco 1 cantiere (figurarsi i collegamenti). Che pagliacci.
              La programmazione ferma ancora al documento di luglio, e siamo a novembre.
              Ma Infratel non dice nulla?

Per sapere dei civici, in Comune lo sanno. Oltre al solito sito Connetti.Italia.it

Vedo che già oggi sono comparsi i nuovi comuni con vendibilità NOV-23, tra cui anche il mio Massa di Somma, secondo voi ora dove e come capire se finalmente attivabili??

f1star

Approfitto per segnalarti che ci sono già i comuni con vendibilità NOV-23

electricdreams ora dove e come capire se finalmente attivabili??

Nel corso di Novembre qui sul forum sarà pubblicato un post con i nuovi comuni vendibili, tra cui ci sarà il tuo.
                Da quel momento, tempo di aggiornare i database, la FTTH risulterà attivabile con gli operatori che attualmente vendono nel Piano Italia 1 giga (Wind, Virgin, Dimensione, Navigabene, Spadhausen, PianetaFibra)

Matte3092 Puoi scaricare il file csv e vedere lo stato di tutti i civici inclusi nel bando.

electricdreams Approfitto per segnalarti che ci sono già i comuni con vendibilità NOV-23

Si ho visto, però aspetterò che escano sul forum i nuovi comuni vendibili, dato che Open Fiber non dà più l'info del POP.

leoventu sfortunatamente non è presente nè il civico e nè la via.

Matte3092 Allora non fa parte del PI1G.

leoventu, va bè sentirò un attimo alternative, fttc 60mega (a detta di operatore X e sito Fibermap) 400m cabinet oppure fwa licenziata?

enricoz Non vedo Vodafone nella lista. Non vende ancora su PI1G su infrastruttura OpenFiber?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile