Buonasera a tutti

Per chi fosse interessato ecco uno speed test di Dimensione 10Gbit da Palermo alle 00,30
Router: Qnap QHora 301w
Scheda di rete: Intel X540

• Vito82 ha risposto a questo messaggio

Ping altino direi

giulio21 normale se sei in sicilia e devi arrivare a milano...

Toponchio forse se prendevi uno dei tplink che avevo postato in altro topic riuscivi ad ottenere risultati migliori anche se in Sicilia

giulio21 da Palermo a Milano è più che buono, 1473 km non sono una bazzecola.

Toponchio velocità ottima direi, su Vodafone Milano hai velocità simili ?

giulio21 io davvero non ce la faccio più a leggere le tue castronerie senza alcun fondamento… se continui a dire cagate ti sospendo perché mi sono scocciato

Vito82 Con Vodafone Milano siamo sui 5.7 1.8

ag23900 quali castronerie scusa? Ho solo detto che tplink essendo un prodotto più recente poteva essere migliore, ma allora è vero quello che si dice in giro di questo forum non c'è libertà di opinione ora comincio a capire...

giulio21 porta delle prove dei tuoi tanto amati TP-Link che fanno 7G+ di PPPoE e ti chiedo pure scusa, altrimenti sono solo ed esclusivamente parole buttate al vento senza alcun fondamento

ag23900 ma santo cielo ho solo ipotizzato che essendo nuovi sono migliori non ho mica detto che sono migliori in assoluto se lui lo comprava allora portava anche i test che sta facendo con questo... Tutto qui se non si può nemmeno ipotizzare passo e chiudo che maniere...

Da Palermo potrebbe anche pingare 22ms a Milano. Ci sono Operatori che lo permettono.

Considerando che per avere la 10G e' in area nera (generalmente meglio rilegate) 30ms non sono il meglio.

Personalmente se fossi di Palermo proverei un operatore che raccoglie il traffico Open Fiber direttamente a Palermo per poi fare Bras-Milano in 22ms.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

marco89ct Mi sa che sono peggiorate ancora una volta le latenze del trasporto Open Stream di Open Fiber perché anche io è da qualche giorno che riscontro valori di latenze di qualche ms più alte. Però comunque rimane accettabile. Non si sono aggiunti +20 ms (rispetto alla latenza iniziale) che in quel caso sarebbero diventati inaccettabili.

giulio21 forse se prendevi uno dei tplink che avevo postato in altro topic riuscivi ad ottenere risultati migliori anche se in Sicilia

davero? daje... che basta solo metterce er modem giusto e scalfimo ogni regola fisica de 'sto globo terraqueo😂

giulio21 quali castronerie scusa? Ho solo detto che tplink essendo un prodotto più recente poteva essere migliore

Senza polemica: visto che si parlava di ping, secondo quale base un prodotto più recente potrebbe migliorare il tempo di percorrenza della distanza tra due punti rispetto ad un prodotto meno recente?

MentalBreach ma ci mancherebbe anche la polemica, un forum è fatto per parlare, discutere e confrontarsi: quindi giusto per riportare un esempio io ho avuto esperienza diretta proprio con il modem fornito da windtre, prima avevo un dlink poi me l'hanno cambiato con uno zyxel e con il dlink avevo ping mediamente più alti mentre con lo zyxel il ping seppur di poco ma si è abbassato

Valori interessanti, grazie.

Quel router anche se sembra un'ottima soluzione all-in-one, non riesco ad inquadrarlo.
                            Software QuRouter, che personalmente non conosco. Sembra basato su Openwrt, noto una vaga somiglianza con l'interfaccia gl inet.

Toponchio una curiosità, stai usando il QNAP che fa direttamente PPPoE oppure con doppio NAT?

ThomasGallo Ad ogni modo, tornando alla contestazione sollevata, magari argomentando riusciamo a capire tutti peché cambiando router la latenza verso un lo stesso target dovrebbe, a parità di linea, migliorare.

Beh questa cosa non è totalmente falsa comunque.
                              Se hai un router talmente marcio da avere seri problemi sul routing (vedasi la vecchia vodafone station bianca, o qualche esemplare tplink) o da qualche altra parte potresti avere una latenza “più alta del necessario”.
                              Prendendo due router decenti ovviamente la latenza sarà uguale, ma quando vedi abomini in grado di farti pingare 50/60ms in locale, senza wifi, le cose possono variare non poco.

Consigliare un TPlink sicuramente è la scelta peggiore, soprattutto uno dei nuovissimi UAIFAI7 ultra mega plus, rilasciato con lo standard che ancora non è definitivo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile