Mikelone Salve io vorrei fare eolo super a 100 mega ma ho qualche dubbio e spero mi possiate aiutare. Vivo ad Albano Sant'Alessandro provincia di Bergamo e vorrei sapere se c'è qualcuno vicino a me che è abbonato ad eolo e può dirmi come si trova e come è la connessione. Grazie
Mikelone Ma è vero che qualsiasi cosa che c'è tra la mia antenna e quella a cui va ad agganciarsi fa scendere la velocità di connessione?
andrea2166 Mikelone in genere si perchè le frequenze sono altissime e quindi molto sensibili a fattori esterni
Hadx Mikelone C'è la 30 a Pradalunga. Non vedo antenne da 100 Mega. E infatti anche il sito Eolo mi fa attivare solo la 30 da te, per quello che ho visto.
Hadx Mikelone Anche a me Eolo Super, ma se guardo la velocità mi dice: 30/3 Se ricontrolli ora cosa ti dice?
Mikelone Hadx anche a me da Eolo super a 30 però con la possibilità di attivare Eolo cento con il primo mese gratuito e poi a quasi 7 euro in più e comunque prima di selezionare le offerte per la casa mi dice che il mio indirizzo è raggiunto dalla 100 mega
Hadx Mikelone Ok Bene. Sì c'è una BTS 100 a Bagnatica. Probabilmente si riferisce a quella. Dove c'è il centro sportivo comunale di Bagnatica, hai visibilità diretta?
Hadx Mikelone Niente visibilità diretta? Allora probabilmente è per quello che non mi suggeriva quella BTS. A queste frequenze, la vedo dura. Ma magari c'è qualche BTS da qualche altra parte, non lo escludo.
Mikelone Hadx cosa mi consigli di fare la rischio e faccio Eolo avrei la possibilità di fare planetel ma un amico adesso che sta facendo il passaggio è senza internet per 4-5 giorni e io non voglio restare senza niente per quasi una settimana
Technetium Per 10 giorni quando è successo a me ho sopperito con la connessione del cellulare.. tanto ho giga in abbondanza.. e andava più veloce dell'adsl (salvo il ping che è più alto) 😄 Infatti mi sono attrezzato con un modem 4G per quando devo fare upload rilevanti da casa... con l'adsl a 0,8Mbps (quando va bene) non passa più..
Mikelone Technetium io non riuscirei con il cellulare perché ho un contratto tim casa più cellulare e rimarrei anche senza cellulare per qualche giorno quando ci sarebbe il passaggio da una compagnia all’altra
Technetium Non credo che i contratti siano collegati. Magari perderai solo la tariffa agevolata ma non credo proprio che dando disdetta per la linea fissa ti tolgano anche quella mobile. In ogni caso puoi fare la portabilità del numero mobile prima.
x_term Mikelone allora prima fai la portabilità del numero così non possono cancellarlo, appena fatta (per legge entro 3 giorni mi pare?) dai disdetta eventualmente del fisso.
matteocontrini Mikelone se provano ad attivarti la 30 o se le prestazioni della 100 non sono buone in teoria puoi dire al tecnico di dare KO a Eolo e non succede niente. Forse paghi un mese in anticipo, e basta