giusgius ledoweb ti verrà sostituito l’ONT anche se il profilo è lo stesso, e sicuramente useranno lo stesso cavo senza passarne uno nuovo, mentre ti confermo che la linea che hai oggi è disattiva.
Grazie per la conferma, mi stupisce che Open Fiber non dia modo di migrare da remoto e riattivare contestualmente la linea, visto che fisicamente sono ancora collegato, sto rimanendo in Open Stream e l'ONT (tutto verde, PON ovviamente lampeggiante) dovrebbe essere riconfigurabile. Mi piacerebbe capire il motivo ma non voglio andare OT.
Ne approfitto per due domande al volo (qua e non in dm casomai qualcuno avesse gli stessi dubbi):
- Non ho mai capito a chi restituire l'ONT quando viene sostituito. Può riprenderlo il tecnico che installa il nuovo? Dovrei rispedirlo al vecchio operatore? Me lo tengo come cimelio?
- Con Dimensione ho richiesto IP pubblico statico e modem libero. I parametri arriveranno via mail? Quanto dopo rispetto all'intervento di OF?
matteomas Mi confermi che a te è arrivato un SMS di conferma?
Ha detto bene @"giusgius", il mio SMS era quello per presa appuntamento, dopo ne ho ricevuto un altro per conferma 🙌
danny20091989 Figurati se ti cambiano il cavo.
I tecnici verranno pagati come nuovo impianto e manterranno il cavo esistente.. è tutto un loro interesse, non solo tuo..
Ha perfettamente senso, ma molto spesso l'ostinazione di certe procedure assurdamente obbligatorie prende comunque il sopravvento, per questo mi preoccupavo. Meglio così!