Avevo perso di vista questo thread, un po di risposte sparse:
mark129 nelle zone bianche e magari lontane da Milano non molti conosceranno FibraCity
Personalmente ho conosciuto FC grazie alla pubblicità in giro per la rete. Al mio indirizzo, in quel momento, era l'unico operatore che mi dava linea solo dati senza telefono (non lo voglio nemmeno in versione "senza chiamate incluse") e IP statico. e devo dire che per quasi 4 anni non ho mai avuto particolari problemi
Andrea786 se non hai una linea Voip il codice di migrazione non serve perchè non puoi migrare ,
parzialmente falso. il codice di migrazione, è vero, è indispensabile per portare i propri numeri ad altro operatore.
ma non solo a questo. con il codice migrazione il nuovo operatore può utilizzare il cablaggio fibra esistente altrimenti deve necessariamente fare un secondo cablaggio. nel mio caso comporterebbe dover smontare/spostare metà dei mobili del mio ufficio per consentire un nuovo accesso alle scatole di derivazione.
Inoltre con il codice di migrazione la cessazione con il vecchio operatore è automatica, altrimenti devi mandare una PEC o raccomandata.
Emy66 Fibra City sta gestendo al meglio la problematica.
FC ha gestito la problematica nel PEGGIOR modo possibile. in primis, non scarichi un problema legale con i tuoi fornitori sui clienti, facendo poi seguire un lunghissimo silenzio per GIORNI, ostacolando l'apertura ticket (necessari per poter dimostrare la durata del disservizio e ottenere i rimborsi previsti dal contratto), e probabilmente utilizzando la minaccia legale contro siti e forum per impedire loro di parlare del tuo disservizio (anche su questo forum c'e' una regola esplicita che vieta di parlare di FC... per quale motivo altrimenti?)
E in finale promettere un "regalone" ma solo ai clienti che "stoicamente" decideranno di rimanere con loro.
GianlucaRenzi Mi hanno rifilato la solita tiritera di quanti apparecchi connessi, dovevo scaricare un speedtest.exe da qualche sito, ecc.,.. e che loro non garantivano nessuna banda minima.
Vale la pena ricordare che se è vero che contrattualmente non c'e' nessuna garanzia di "banda minima", gia dai tempi delle prime FTTC la AGCOM ha stabilito che non può esserci un divario eccessivo tra la velocità promessa e quella effettiva. E' vero che al tempo si parlava piu di velocità di allineamento, ma il concetto rimane valido. Mi pare, vado a memoria, che ai tempi dissero che per "fibra fino a 100 mega" non era accettabile avere meno di 60, mentre per fibra fino a 200 mega" non doveva essere inferiore a 120.
Ora, è vero che qui non ha senso parlare di allineamento, ma "vera fibra 1000 mega" e poi averne 4 lo sanno anche loro che è inaccettabile. una risposta cosi a chiusura del ticket è veramente irrispettosa, io con una risposta del genere andrei subito a conciliaweb.