Ciao, è la prima volta che scrivo, e mi sono iscritto solo per raccontarvi questa breve storia triste. Sono un utente casual, tutto fuorché esperto di reti. Comunque: casa nuova, ho bisogno della fibra, chiedo un po' in giro e mi gaso con Fibra City su consiglio di altri che si trovavano bene.
Tutto questo a inizio aprile. Prendo appuntamento, compro il router, viene il tecnico, installazione un po' difficoltosa (problemi dalla centrale) ma il giorno successivo (5 o 6 aprile) tutto sembra funzionare: 600 Mbps stabili in download e tutto il resto.
Preciso che abito in un condominio di Torino nord, ben servita (OF, TIM, FW). Dal giorno dopo, invece, l'inferno. La velocità non è mai andata oltre i 25 Mbps, e l'Up (che mi aspettavo essere sui 200) si ferma a 10 Mbps, ma anche meno.
Ho avuto picchi negativi di download a 0,XX Mbps anche dopo innumerevoli test e setup di cavi/dispositivi differenti + vari aggiornamenti firmware qui e là + riavvii. Fattostà che ho aperto il ticket sul sito e poi niente, ho dato il codice migrazione a Pianeta Fibra. Ho agito sull'onda dell'emozione e soprattutto ho capito molte cose leggendo il famoso articolo su DDay. Adesso devo sperare che fili liscio il passaggio.