Questo tanto per condividere la nostra esperienza.
Siamo a Venezia città. Ho da tempo, da prima che veniva un aggiunto a pagamento, un IP pubblico che mi serve.
Abbiamo ricevuto le solite email.
Ho fatto l'appuntamento la settimana scorsa con il tecnico TIM per martedì 11 aprile.
La mattina di lunedì la connessione sparisce. L'ONT con le luci normali, ma connessione zero.
Arriva il tecnico, cambia l'ONT e vuole vendermi un model di TIM. Dico di no, ho il mio router. Lui alza le braccia e dice (con parole diverse) che sono cavoli miei.
Faccio come mi ha scritto FC, ma nessuna connessione. Apro un ticket di assistenza.
Faccio regolarmente note sul ticket, e venerdì mattina scrivo che il pagamento annuale è in scadenza tra poco. Rispondono subito che fanno una cosa veloce per darci connettività per poi risolvere l'indirizzo IP dopo.
Faccio quello che hanno scritto, e ... niente.
Con l'indirizzo IP il router non riceve nemmeno 1 packet.
Richieste DHCP fa timeout.
Con l'indirizzo privato (un 17.24.x.x) configurato come IP statico passa qualche pacchetto ma ping fa 100% perdite e non funziona niente.
Poi loro, nel mezzo al casino, fa weekend, e quindi siamo senza connessione da lunedì mattina almeno fino a lunedì 17 aprile.
Va senza dire che ho bloccato il pagamento del canone annuale in banca, che ha scadenza tra una settimana.