OrsettOttanta
Per quanto riguarda anno anticipato è una scelta di ciascuno
Ma il loro contratto è molto chiaro, tutti gli importi fatturati restano a loro in ogni caso, anche in caso di cessazione del servizio per impossibilità da lato loro di garantre la fornitura.
Un altro scherzo di questo genere e per avere indietro tutte le mensilità già pagate bisogna passare per una conciliazione che non sta scritto da nessuna parte che si chiuda a tuo favore, e comunque ha i suoi tempi.
Poteva andarmi benino fino all'altro mese, quando tutto sembrava andare in maniera accettabile senza troppi intoppi.
Ora che in un mese hanno perso il loro fornitore principale e mi hanno lasciato in mutande per un mese e mezzo senza preavviso (e senza soluzioni a breve), non sono disposto a correre il rischio che lo facciano di nuovo, ringrazio la mia pallida buona stella di avere a rischio solo 2 mesi di fornitura già pagata e non 8-10.
Anche considerando il fatto che sono realisticamente a rischio fallimento nel giro di qualche mese: non solo l'emorragia di clienti, ma anche una reputazione devastata, un punteggio "pessimo" in tutte le piattaforme di rating, articoli sui disservizi che saltano fuori come funghi appena inserisci il loro nome in google... io non so come possono sperare di raccattare nuovi clienti.
In caso di fallimento, il canone anticipato l'hai buttato.
handymenny
c'è da considerare che in pochi giorni stanno passando tanti utenti da una rete all'altra (parliamo sicuramente di diverse migliaia). Se non è stata pianificata bene e con largo anticipo, questa migrazione potrebbe portare a saturazione i loro kit di interconnessione,
Si, si, senza dubbio.
Ma è un problema loro.
Se lo fanno diventare un problema mio, cambio fornitore. E' molto molto semplice.
Li pago per una fornitura, non perchè mi stanno simpatici.