Volendo semplificare con l'accetta: a) non esistono città in area bianca, ma solo civici bianchi e comunque se uno sia in cluster A&B (aree grigie / nere) o C&D (aree bianche) non conta perché b) Open Stream è un servizio attivo di OpenFiber disponibile ovunque; c) se c'è iliad 5Gbit, il tuo civico è cluster A&B (aree nere).
tstoracing ho incrociato anche beactive che come isp non ho mai sentito e sembrerebbe un ottimo prezzo mensile.
Se hai scelto FC solo per il prezzo, dovresti riflettere se ripetere lo stesso meccanismo.
Non conosco direttamente BeActive (non sono e non sono stato loro cliente), per cui la mia posizione è altamente opinabile: personalmente sceglierei altro, ma visto che sono presenti da tanti anni sul mercato, anche come wholesaler, sembrano una realtà relativamente solida (se pure buona, non ho elementi).
Se stavi bene tecnicamente su FC, FC usava OpenStream per la raccolta e SeFloW come transito, e c'è almeno un altro ISP sostanzialmente sovrapponibile rispetto a questi aspetti, e cioè Pianeta Fibra: se vuoi invece discutere di più alternative, come ti ho già detto prima, ti consiglio di aprire un thread dedicato.