nushuth Tutto corretto, ma la soluzione solo un problema: la necessità di utilizzare il modem/router che ti fornisce l'operatore, qualsiasi operatore sia. io invece voglio usare il MIO.
Ma c´è il modem libero... sono obbligati a darti i dati di collegamento, pensi che io abbia un solo router dell'operatore su tutte le linee che ho/gestisco? Manco uno.
nushuth te li danno a vario titolo ma sostanzialmente te lo fanno pagare una fortuna
infatti ci sono i contratti senza modem o nel caso in cui il modem sia in comodato, lo metto nell'armadio, neanche lo scarto e buonanotte
Stefa95 Se si può scegliere un'offerta sull'utenza che ti fa risparmiare qualcosa
ma ripeto, i big lo danno ma non ha costi aggiuntivi rispetto al contratto tradizionale, anche perchè il VoIP non costa molto all'ISP, è una fonte di upselling. Se a Wind/TIM (due linee su cui ho linea telefonica ma non è usata) non interessa il costo di fornirmi la linea telefonica che non uso, che differenza fa?
Stefa95 ormai il fisso serviva solo a ricevere i call center
ripeto, Wind absolute, router RB4011, telefono nemmeno configurato, nessun problema.
Stefa95 Per portarti un esempio: in UK dal 2025 elimineranno i fissi, per concentrare più risorse sullo sviluppo del mobile
Non vengono eliminati i fissi, è in piano lo spegnimento totale della fonia analogica, la cosa fa più rumore perchè in UK non è mai esistito il VoIP come soluzione di massa, in FTTC la linea telefonica è ancora fornita in analogico. Per cui appena ora si sono decisi che è ora di tagliare e forzano contestualmente la migrazione dei clienti voce, residenziali e business, con RTG e ISDN base.