nessun0 ppfanta1 vero... ma se mettessero anche le bande n78 n38, come è prensente nella bts wind di gianola. Qui l'estate le prestazioni calano moltissimo ,con queste bts ferme da anni.
Zeth Salve, controllando sul piano bul il mio civico risulta coperto da piano 1 giga, tuttavia contattando i vari operatori nessuno mi da ftth disponibile, c'è un modo per capire quale operatore copre in ftth? Zona gianola, grazie
TannicArturo98 Zeth dall'immagine risulti esse coperto in FTTC/FWA, il piano Italia 1G è ritardo e i lavori nel comune di Formia dovrebbero terminare a fine 2025.
arug TannicArturo98 Ciao. Dovrebbero aver aggiornato il sito. Oggi risulto coperto anche io, si tratta di FiberCop, ovviamente non hanno ancora coperto, condivido con te che probabilmente copriranno fino 2025/ inizio 2026.
Zeth arug capisco, vi ringrazio tutti per le risposte, sperando che sia effettivamente entro il 2025 visto che dove sono io è una falsa fttc (20mbps download 2 mbps upload) nonostante la linea sia molto stabile
TannicArturo98 arug hai controllato su https://www.fibercop.it/chi-siamo/verifica-la-tua-copertura/ ?
arug TannicArturo98 si, nulla, del resto non hanno ancora fatto nessun lavoro qui, se non qualche mese fa OpenFiber, con i corrugati, ma non fibercop che non mi ha fatto ancora nulla.
ppfanta1 Segnalo guasto generalizzato alla centrale di Formia Ascatiello (distretto di formia) per le FTTC , ho chiamato ora il 187
arug ppfanta1 Si, da me e' andata via la corrente per 1 nanosecondo, poi la FTTC e' tornata a funzionare.
ppfanta1 https://www.comune.formia.lt.it/albo-pretorio/ordinanza-n-66-del-04032025 Proseguono i lavori a Vindicio (purtoppo il pdf èp scansionato male e non si legge)
TannicArturo98 ppfanta1 dovevano scansionare 2 pagine, neanche quello sono riusciti a fare correttamente
arug ppfanta1 Io mercoledì sono stato in via delle Fosse dietro le case popolari e stavano passando la fibra, mi sembra lavori a terra già fatti nella strada vicino la chiesa di San Giuseppe lavoratore e con anche posizionati i tombini. Questo OpenFiber, Fibercop invece mi sembra non stanno facendo nulla,confermate ?
Zeth arug Zero, giro abbastanza e mai visto nulla di fibercop, inizio ad avere dubbi per la fine 2025
arug Zeth Praticamente impossibili, secondo me se ne parla almeno nel 2026 per chi ( come me ) doveva essere coperto nel 2025. Sicuramente il motivo è che si stanno concentrando dove c'è il piano 1giga essenzialmente. Se poi spostano la scadenza dei fondi del PNRR più avanti non oso pensare quando coprono con il piano privato.
Zeth arug situazione ridicola, zona gianola fosso dell'ulivo c'è un 10% coperto da ftth, tutto il resto è coperto in bassissima percentuale da fttc 200 mega, ma la realtà delle cose è che l'80,% delle ui è coperta da queste cabine 200 mega con effettivi 20/30 mega all'arrivo, paragonabile a una adsl, e praticamente sono a 800 metri dalla cabina
TannicArturo98 Zeth io sono in rete rigida in Via G. Amendola e la centrale è a 2.2 Km, quindi ho solo un ADSL. Almeno riesco ad ottenere un decente 4G+ con un router che supporta un'aggregazione di 4 bande. Supporta anche le bande 5G, ma dato che c'è solo la N28 (ho provato ad aggregare la N28 con bande LTE ma lo jitter e la latenza sono più elevati), mi conviene prendere la B3 + B1 + B7 + B20.
arug TannicArturo98 Beh stai praticamente dietro il PCN che stanno costruendo, ed hanno già fatto i pozzetti lì dietro, secondo me a breve sarai coperto da FTTH, credo prima tu che non chi dovrebbe andare su FiberCop.
TannicArturo98 nessun0 quando è scarica e prende le bande B3+B1+B7+B20 raggiungo 200 Mbps in down e 50 in up, mediamente 140 in down e 30-40 in up, quando va male 30-50 Mbps in down e 20 in up. Sono con TIM con SIM senza limiti di traffico presa da "Broker per la telefonia" perché con l'offerta FWA di TIM raggiunta una soglia le velocità vengono limitate drasticamente.