arug Lavori vicino chiesa San Giovanni, non so se Fibra o altro, previsto comunque altri lavori li in zona
ppfanta1 leggermente OT, rigurada il comune di Monte San Biagio https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/via-allo-switch-off-delle-reti-in-rame-open-fiber-lancia-100-fibra-vera/
nessun0 salve a tutti, ma ci sono novità su installazioni di nuove BTS 5g nel comune di Formia? non credo che sarò coperto dalla fibra
ppfanta1 nessun0 sembra tutto bloccato, sembra strano che non sarai mai coperto da fibra dato fibercop o piano italia un giga formia la copriranno quasi tutta, in che zona abiti?
nessun0 ppfanta1 zona di Maranola… via tranzano via Casatriccia… non vedo lavori in corso. Sono passati per via rotabile
ppfanta1 nessun0 pensa ad una connessione FWA tipo tim wifi o vodafone wifi il 5 g per ora è solo una presa in giro per navigare ti basterebbe un buon 4g+
nessun0 ppfanta1 vero... ma se mettessero anche le bande n78 n38, come è prensente nella bts wind di gianola. Qui l'estate le prestazioni calano moltissimo ,con queste bts ferme da anni.
Zeth Salve, controllando sul piano bul il mio civico risulta coperto da piano 1 giga, tuttavia contattando i vari operatori nessuno mi da ftth disponibile, c'è un modo per capire quale operatore copre in ftth? Zona gianola, grazie
TannicArturo98 Zeth dall'immagine risulti esse coperto in FTTC/FWA, il piano Italia 1G è ritardo e i lavori nel comune di Formia dovrebbero terminare a fine 2025.
arug TannicArturo98 Ciao. Dovrebbero aver aggiornato il sito. Oggi risulto coperto anche io, si tratta di FiberCop, ovviamente non hanno ancora coperto, condivido con te che probabilmente copriranno fino 2025/ inizio 2026.
Zeth arug capisco, vi ringrazio tutti per le risposte, sperando che sia effettivamente entro il 2025 visto che dove sono io è una falsa fttc (20mbps download 2 mbps upload) nonostante la linea sia molto stabile
TannicArturo98 arug hai controllato su https://www.fibercop.it/chi-siamo/verifica-la-tua-copertura/ ?
arug TannicArturo98 si, nulla, del resto non hanno ancora fatto nessun lavoro qui, se non qualche mese fa OpenFiber, con i corrugati, ma non fibercop che non mi ha fatto ancora nulla.
ppfanta1 Segnalo guasto generalizzato alla centrale di Formia Ascatiello (distretto di formia) per le FTTC , ho chiamato ora il 187
arug ppfanta1 Si, da me e' andata via la corrente per 1 nanosecondo, poi la FTTC e' tornata a funzionare.
ppfanta1 https://www.comune.formia.lt.it/albo-pretorio/ordinanza-n-66-del-04032025 Proseguono i lavori a Vindicio (purtoppo il pdf èp scansionato male e non si legge)
TannicArturo98 ppfanta1 dovevano scansionare 2 pagine, neanche quello sono riusciti a fare correttamente
arug ppfanta1 Io mercoledì sono stato in via delle Fosse dietro le case popolari e stavano passando la fibra, mi sembra lavori a terra già fatti nella strada vicino la chiesa di San Giuseppe lavoratore e con anche posizionati i tombini. Questo OpenFiber, Fibercop invece mi sembra non stanno facendo nulla,confermate ?