ppfanta1 arizona86 io uso o l'app netmonster o lteitaly (ps devi avere il 5g attivo sul cell e sulla sim) per i lavori ai ripetitori della tomaba di Cicerone li ho visti da casa 😅
arizona86 Volevo chiedere a chi ne sa piu' di me se a fibercop a formia sta procedendo con i lavori per la posa della fibra ottica , oppure e' tutto fermo a parte il censimento dei civici, grazie.
arug Stamattina stanno passando la fibra ( nei cavidotti ) in via appia zona don bosco altezza dell'ins, altro lato della strada, vedo cavi bianchi ( ma ho visto anche qualcosa di arancio ) immagino OF piano 1giga. Pardon al momento solo corrugati
ppfanta1 i bianchi sono i minitubi dove verrà sparata la fibra, quella arancione è una normale sonta passacavi 👍
arug Hanno fatto anche i segni a terra, quindi probabilmente si preparano a scavare ( immagino io ) o qualcosa di simile in via Don Sturzo Ecco le immagini dei segni a terra, sapete che significano ?
arizona86 spiegazione per arug direttamente da parte di tecnico ex telecom di formia ora fibercop...: predisposizione di tubazione, dopo metteranno arlo...
arizona86 Mi sa che il sito lte italy non sia tanto aggiornato nella ns zona solo 5G DSS o solo 4G...Scusate l'o.t.
TannicArturo98 arizona86 esatto, io prendo il 5G DSS su banda N28 su https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=2221.208519 con TIM. Non so come segnalare che c'è bisogno di aggiornare i dati di quella cella.
arug Tornando alla fibra, qui in zona, sull'Appia stanno continuando con i corrugati e dove avevo fotografato a terra, hanno scavato e ricoperto.
arug Stamattina sempre scavi altezza Don Bosco altro lato della strada. Ieri mattina stavano facendo delle minitracce un po' prima della clinica costa, ma non so se per fibra o altro.
arizona86 scusate l'o.t. distante 300/400 metri in linea d'aria dal ripetitore di formia-collina ecco il 5G Ultra di Tim,mica si capisce che tipo di 5G si tratta, io da netmonster non capisco,,,