arizona86 arug Un mio amico che passava di li' di buon mattino, non ha notato nulla, forse sara' passato prima dell'inizio dei lavori?Boh
arug arizona86 Probabile, c'erano le insegne in evidenza ( Open Fiber ) e stavano passando la fibra nei tombini ( in realtà la fibra era stesa ancora sul marciapiede quando sono passato io), erano i primi civici dispari, quelli vicino all' Appia per intenderci . Ieri invece ho notato un camioncino di una ditta con le scale, secondo me stanno anche iniziando a montare o vedere dove montare i ROE ( o come si chiamano adesso )
ppfanta1 Notizia off topic TIM sta installando sui ripetitori del golfo le celle 5G (finalmente) anche se ancora non attivi
arizona86 ppfanta1 come si riescono ad avere queste informazioni?Hai qualche applicazione o sito internet?
ppfanta1 TannicArturo98 per ora i ripetitori tim sopra la stazione postazione formia collina (non quelli di via ascatiello) hanno la banda 78 poi ho visto quelli sopra la tomba di cicerone ma sono ancora spenti a gaeta li stanno mettendo al ripetitore dello stadio
ppfanta1 arizona86 io uso o l'app netmonster o lteitaly (ps devi avere il 5g attivo sul cell e sulla sim) per i lavori ai ripetitori della tomaba di Cicerone li ho visti da casa 😅
arizona86 Volevo chiedere a chi ne sa piu' di me se a fibercop a formia sta procedendo con i lavori per la posa della fibra ottica , oppure e' tutto fermo a parte il censimento dei civici, grazie.
arug Stamattina stanno passando la fibra ( nei cavidotti ) in via appia zona don bosco altezza dell'ins, altro lato della strada, vedo cavi bianchi ( ma ho visto anche qualcosa di arancio ) immagino OF piano 1giga. Pardon al momento solo corrugati
ppfanta1 i bianchi sono i minitubi dove verrà sparata la fibra, quella arancione è una normale sonta passacavi 👍
arug Hanno fatto anche i segni a terra, quindi probabilmente si preparano a scavare ( immagino io ) o qualcosa di simile in via Don Sturzo Ecco le immagini dei segni a terra, sapete che significano ?
arizona86 spiegazione per arug direttamente da parte di tecnico ex telecom di formia ora fibercop...: predisposizione di tubazione, dopo metteranno arlo...
arizona86 Mi sa che il sito lte italy non sia tanto aggiornato nella ns zona solo 5G DSS o solo 4G...Scusate l'o.t.
TannicArturo98 arizona86 esatto, io prendo il 5G DSS su banda N28 su https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=2221.208519 con TIM. Non so come segnalare che c'è bisogno di aggiornare i dati di quella cella.