matspo Hornet grazie. Se misuro la distanza dalla cabina PCN sono 120 metri: Bisogna capire se metteranno qualche tombino BUL nei pressi della scuola che si trova a circa 40/50 metri
matspo Signori, vi chiedo un consiglio. Visto che probabilmente arriverà la Fibra a Penitro e devo ancora attivare internet, io sto optando per una rete Mesh utilizzando i Fritzbox. Conviene che compro direttamente il fritzbox 5590 Fiber, di modo che sarà compatibile poi con la Fibra? Altra cosa, io ho visto che solo Windtre fa contratti ADSL senza l'obbligo del Modem. Ne conoscete altri?
Hornet matspo ti consiglio di creare una discussione a parte così ti risponderanno in più utenti e non vai OT
ppfanta1 Per Gaeta fibercop sta coprendo di tutta Serapo e il centro , non solo quello indicato sul sito, visto ora i pte sotto i box rame in via Firenze
arug Stamattina a Formia, via Vitruvio affianco alle poste stavano "sparando" la fibra nei tombini.. Non so se e' legato ai lavori che hanno fatto di recente sempre alle poste..
ppfanta1 arug non credo cmq sempre buono quando sparano fibra cit Cetto la qualunque "chiù fibbra per tutti" 🤣
arizona86 Ho sentito un amico titolare di sky center a formia e mi ha detto che la squadra di open fiber si sta dedicando in questo periodo ad itri nella zona nostra, c'e qualcuno che puo' confermare?Per ora nessuna notizia su Formia...C'e la conferma che il Comune ha rilasciato tutte le autorizzazioni ma evidentemente si dedicano prima alle aree bianche e poi a quelle grigie...Il problema sta pure nella penuria di personale specializzato adibito alla posa della fibra ed tutte le attivita' collegate...Comunque dovrebbero entro il 30 giugno del 2026 completare anche le aree grigie...
arug arizona86 Magari adesso Tim si sveglia e porta la FTTH ad Itri e poi, quando OF arriva a Formia si muovono anche qui.. Siamo al ridicolo.. io mi sono messo l'anima in pace, se ne parla tra 1/2 anni prima che arrivano qua da me. Nel mentre il grosso del Lazio è quasi tutto coperto.
arizona86 https://www.milanofinanza.it/news/open-fiber-dall-emendamento-a-2-miliardi-di-nuove-risorse-entro-l-estate-tutte-le-tappe-della-ripartenza-202403221833455152
ppfanta1 arizona86 interesante la volonta di fare la netco almeno ognuno è libero di scegliere il fornitore della connettività indipendentemente da chi ti copre
arug A Vindicio e sulla strada che va verso la Clinica Costa ci sono una serie di segni blu a terra affianco i vari civici, non so se e' OpenFiber, FiberCop o altro.. Inoltre giorni fa credo di aver visto tecnici passare la fibra nei tombini a Piazza Mattei e sempre vicino Clinica Costa lavori stradali.
arug Ci dovremmo essere, lavori del piano 1giga pronti alla partenza. https://servizi.comune.formia.lt.it/openweb/albo/albo_dettagli_full.php?id=6090&CSRF=61a2c9e6d4ac931a590079359c5092f8
arizona86 volevo chiedere un parere..Io abito a Formia in via del macello e sul sito connetti italia fino a 15/20 gg fa dovevo essere coperto da open fiber con il piano nazionale un giga, ma ieri controllando di nuovo, non appare piu' la via come prima...Cosa vuol dire che la mia via non sara' piu' coperta dall'ftth oppure pensate che si tratti di un disguido?