arug Hornet Ho controllato una strada nel cerchio, credo fosse Via Pisa 3 o qualcosa del genere, sul sito bandaultralarga.italia.it e' dato come copertura al 2024, quindi come tempistica ci siamo
rawos Fondi stanno stanno ultimando diverse vie con fibercoop, già inziata la vendibilità. Purtroppo sembra che wind/fastweb non siano intenzionati ad essere presenti 🙁
arug rawos Arrivano sempre dopo.. Tra l'altro adesso entrambi vendono via Fibercop, quindi si tratta di aspettare ( se uno ha molta pazienza ovviamente )
rawos arug da quello che ho letto vendono su Fibercop solo se fastweb ha un kit vula in centrale altrimenti nisba, proverò ad aspettare 🙂
arug rawos Valuta anche poste, ho la versione fttc ed è praticamente Tim rimarchiata, ad un costo più basso. Se non erro però offrono solo la 1gbit e non velocità superiori..
Hornet rawos fossi in te andrei per qualche operatore più piccolo ma più affidabile che per grandi operatori
matspo Ciao Signori, giusto per capire come interpretare la mappa che ora risulta su Penitro sul sito bandaultralarga. Se uno ha una casa nella X rossa dell'immagine che vi allego, in pratica è fregato? Si trova a 30 metri dalla PCN ed intorno gli costruiscono tutta fibra ma lui non ne può beneficiare????
matspo Hornet grazie. Se misuro la distanza dalla cabina PCN sono 120 metri: Bisogna capire se metteranno qualche tombino BUL nei pressi della scuola che si trova a circa 40/50 metri
matspo Signori, vi chiedo un consiglio. Visto che probabilmente arriverà la Fibra a Penitro e devo ancora attivare internet, io sto optando per una rete Mesh utilizzando i Fritzbox. Conviene che compro direttamente il fritzbox 5590 Fiber, di modo che sarà compatibile poi con la Fibra? Altra cosa, io ho visto che solo Windtre fa contratti ADSL senza l'obbligo del Modem. Ne conoscete altri?
Hornet matspo ti consiglio di creare una discussione a parte così ti risponderanno in più utenti e non vai OT
ppfanta1 Per Gaeta fibercop sta coprendo di tutta Serapo e il centro , non solo quello indicato sul sito, visto ora i pte sotto i box rame in via Firenze
arug Stamattina a Formia, via Vitruvio affianco alle poste stavano "sparando" la fibra nei tombini.. Non so se e' legato ai lavori che hanno fatto di recente sempre alle poste..
ppfanta1 arug non credo cmq sempre buono quando sparano fibra cit Cetto la qualunque "chiù fibbra per tutti" 🤣
arizona86 Ho sentito un amico titolare di sky center a formia e mi ha detto che la squadra di open fiber si sta dedicando in questo periodo ad itri nella zona nostra, c'e qualcuno che puo' confermare?Per ora nessuna notizia su Formia...C'e la conferma che il Comune ha rilasciato tutte le autorizzazioni ma evidentemente si dedicano prima alle aree bianche e poi a quelle grigie...Il problema sta pure nella penuria di personale specializzato adibito alla posa della fibra ed tutte le attivita' collegate...Comunque dovrebbero entro il 30 giugno del 2026 completare anche le aree grigie...
arug arizona86 Magari adesso Tim si sveglia e porta la FTTH ad Itri e poi, quando OF arriva a Formia si muovono anche qui.. Siamo al ridicolo.. io mi sono messo l'anima in pace, se ne parla tra 1/2 anni prima che arrivano qua da me. Nel mentre il grosso del Lazio è quasi tutto coperto.