[cancellato]
gabbo-1234- Ma quello ti compare sempre con l'iconcina delle ondine! Non c'è una icona che io mi ricordi di un cavo...
gabbo-1234- Ma quello ti compare sempre con l'iconcina delle ondine! Non c'è una icona che io mi ricordi di un cavo...
[cancellato] Si c'è da un altro computer la vedo. Ci sono le ondine con il Wifi e l'icona di una persona o due frecce con l'ethernet.
[cancellato] c'è questa:
gabbo-1234- però a me mostra sempre il cavo, se ho collegato il cavo . Non è che ha problemi a indentificare la tua scheda di rete?
handymenny Non penso, disattivando il wifi va tutto correttamente.
La cosa riprovevole di Windows è che rinomina la connessione ethernet col nome della SSID del wifi, a leggere sembra che io sia sul 5G del wifi, invece sono sulla ethernet gigabit.
giovanni-v33 Beh se per te è un problema puoi cambiare nome da qui.......
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkList\Profiles\
handymenny Soluzione che ho usato io: premo il tasto "airplane mode" sulla tastiera dopo aver collegato il cavo ethernet
Quello rischia però di disabilitare anche il Bluetooth che è un po' scomodo se stai usando un mouse o una cuffia Bluetooth.
gabbo-1234- Se la tua scheda WiFi lo supporta puoi abilitare la voce "Disable Upon Wired Connect", vedi:
LeLu Grazie ma non ho l'opzione.
gabbo-1234- Riesci a postare la schermata delle opzioni avanzate relative alla tua scheda di rete wireless?
gabbo-1234- Che modello hai di notebook?
LeLu Un Samsung Galaxy Book Pro.
gabbo-1234- Non ha la porta lan per cui dubito che ci sia l'impostazione nel bios, ad ogni modo in teoria il driver della AX210 dovrebbe gestire automaticamente "Disable Upon Wired Connect" anche se la voce non è presente.
Ho usato il condizionale perchè a te non funziona.
Prova ad impostare la metrica della scheda di rete via cavo a 5 e quella della scheda di rete wifi a 10 dalle impostazioni avanzate dell'IPv4 e disabilita IPv6 in entrambe le schede.
In teoria anche se vedi l'icona della conchiglia e rimani collegato alla rete Wifi "sotto" il traffico dovrebbe avere priorità via ethernet, ho usato il condizionale perchè Windows non sempre gestisce correttamente il traffico di rete anche se le metriche sono impostate correttamente ma fa "quel che vuole"...
LeLu Grazie mille per i consigli.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈