gabbo-1234- provare ad attivarlo dal BIOS (l'opzione non c'è)
L'opzione dal bios (ammesso ci sia) funziona solo se hai la scheda ethernet integrata, ovviamente se non è integrata non ha senso di esistere tale l'opzione.
E comunque io l'ho disattivata perché litigava con la sospensione/ibernazione e quindi anche con lo spegnimento ibrido. In pratica lo stato non si resettava, quindi mi trovavo la scheda wifi disattiva anche con il cavo ethernet scollegato
Intendi lo script powershell wlanmanager? Probabilmente non riconosce la tua scheda di rete, essendo interna, andrebbe modificato
gabbo-1234- C'è un modo per far si che si disattivi il wifi quando connetto il cavo ethernet?
Probabilmente puoi fare qualcosa con operazioni pianificate, ma non credo sia semplice...
Altra soluzione è modificare le metriche dando priorità alla scheda ethernet. Trovi una guida qui: https://turbolab.it/windows-10/come-cambiare-priorita-schede-rete-computer-windows-10-11-3640
Questo però non disattiva il wifi
Soluzione che ho usato io: premo il tasto "airplane mode" sulla tastiera dopo aver collegato il cavo ethernet