Buongiorno a tutti , vorrei condividere la mia esperienza negativa con il fritz box 7490 che non
si riesce ad allineare con la Fibra di Tim da quando mi hanno cambiato profilo di incapsulazione passando al tipo: G.993.2_Annex_K_PTM . Vorrei sapere se magari anche a qualche altro utente del forum
è capitata la stessa cosa . Dall'assistenza fritz sembra che sia l'unico ad avere questi problemi ed avere la linea
che ha questo tipo di connessione . Ho provato ad aggiornarei firmware man mano che la fritz li rilasciava ma
niente da fare il router non riesce proprio ad allinearsi.Invece collegando il router fornito da Telecom funziona alla :-( .Allego screen del tipo di connessione che il router Telecom riconosce . Grazie
Fritz box 7490 incompatibile Fibra Tim
Sono piuttosto ignorante in materia :-) non sò cosa sia il vectoring , per 35b cosa intendi il profilo ? Fatto stà che mi ritrovo da tempo a navigare con il router Telecom talaltro uno dei primi usciti per Fibra per intenderci quello bianco che va messo orizzontale che meglio di niente è ma però il fritz era tutt'altra cosa .
- Modificato
Hai aggiornato il sistema operativo del Fritzbox ? Con la versione 7 avevano risolto problemi su rete TIM vdsl.
Technetium Si ho installato l'ultima versione 7.12 ma non è cambiato nulla
- Modificato
Ma ha detto che il fritzbox non si allinea proprio.
Technetium Esatto il fritz proprio non vede che c'è la connessione
x_term I tecnici dell'avm attribuiscono il tutto al tipo di incapsulamento della connessione che non è compatibile con il loro apparato e ad oggi nessun loro router riuscirebbe ad allinearsi con la mia linea. Ero disposto a passare anche ad un loro router successivo al 7490 ma non sarebbe compatibile lo stesso .
Hai contattato l'assistenza AVM personalmente ?
Technetium Si , mi hanno fatto fare pure delle prove con dei firmware beta test, all'inizio loro attribuivano il problema a qualche anomalia all'impianto di casa ma il tutto era rimasto invariato da quando il fritz si riusciva ad agganciare . Successivamente mi hanno fatto creare più volte dati di assistenza e dati diagnostici DSL(la questione è andata avanti mesi) poi alla fine approfondendo la visione degli screenshot che mi chiedevano hanno visto che avevo l'incapsulamento "strano". Ma la cosa strana che dicono che solo io ho questo problema ed è la prima segnalazione che gli arriva
Mata visto che ormai abbiamo esaurito tutte le ipotesi: hai controllato che il cavo ad Y sia collegato bene?