selmir91 Amazon straniero che sia Germania Spagna oppure Regno Unito si paga sempre il costo del reso come è giusto che sia
Technetium selmir91 Confermo. La spedizione di reso è a carico tuo. Sperimentata con amazon germania qualche anno fa.
handymenny selmir91 Ma in realtà penso dipenda, io ho fatto un reso verso amazon.es un annetto fa, mi hanno chiesto la ricevuta e visto che rientrava nel loro ""budget"" (erano 15€ o qualcosa del genere) me l'hanno rimborsata tutta.
Juza giulio21 questo lo pensi tu. Non mi stupirei se in caso di problemi ci pensasse direttamente l'assistenza italiana. Le informazioni te le può dare tranquillamente anche l'assistenza Italia non vedo dove sia il problema. La mail è un'opzione di contatto che in caso di Amazon non implica svantaggi visto che di norma rispondono in fretta.
giulio21 Juza non lo penso io è un dato di fatto, se il prodotto è venduto e spedito da un amazon non italiano, amazon italia non può fare nulla mettetevela via. Se Amazon Italia dovesse anche a mettersi a risolvere i problemi degli altri Amazon stareste freschi...
Juza giulio21 dato di fatto suffragato da quale fonte di grazia? Poi che sia meglio comprare dall'amazon della nazione di residenza non ci piove
hento Juza dato di fatto suffragato da quale fonte di grazia? Visto che non ti fidi di chi c'è già passato e pensi di sapere tutto, sei invitato a fare fare un ordine su amazon Germania per poi provare a restituirlo tramite amazon Italia 😏
hento scusatemi, ma in questo thread si è venuta a creare una cortina fumogena di informazioni superflue ed inesatte che non riesco più a tollerare. nella speranza che prima o poi venga implementata la funzione "ignora utente", mi vedo pertanto costretto a disattivare le notifiche pur di non continuare a leggerle.
Juza hento io dico solo che sarebbe meglio chiedere informazioni ad Amazon italia i cui addetti non vedo perché dovrebbero rifiutarsi di darle. Dire in anticipo che se ne laverebbero le mani vuol dire ragionare in termini di azienducola italiana media per la quale il cliente è un rompimarroni (e poi si lamentano se perdono quote di mercato)
hento Juza Dire in anticipo che se ne laverebbero le mani Ribadisco, parli senza la minima cognizione di causa: chi c'è già passato (come me), sa che la procedura da seguire è totalmente diversa e quella da te suggerita avrebbe come unica risposta quella di rivolgersi al servizio clienti tedesco.
Nickname1 hento ho provato a conttare amazon sia italia che quello tedesco e mi hanno dato in parte risposte diverse. Amazon italia mi ha detto che io dovrei anticipare i soldi della spedizione, dopo di che se gli invio la ricevuta per mail mi restituiscono ciò che ho speso. Amazon germania invece mi ha solo detto che le spese di spedirzione del prodotto non sarebbero a mio carico. Come immaginavo operatore che vai risposta che trovi.
giulio21 io concludo dicendo una cosa più che ovvia, è inutile che uno venga qui a chiedere se poi ancora non contento delle risposte chieda direttamente a Amazon, ma dico io non faceva prima a chiedere a loro? ma forse ora che ci penso se loro gli rispondevano che avrebbe dovuto pagare per i resi non contento anche di quella risposta sarebbe venuto qui a chiedere... quindi tanto vale 😄
Juza giulio21 infatti io sostengo sia meglio chiedere direttamente al servizio clienti Amazon: sono pagati apposta
testone Io acquisto regolarmente, da Amazon Germania, Spagna e uk Dove conviene di più. L'unica cosa che l'account è uno x sito.
CosimoP testone L'unica cosa che l'account è uno x sito. In realtà puoi usare le stesse credenziali del sito italiano. Anche quelle dell'account business di mio padre funzionano tranquillamente e non serve chiedere di nuovo la verifica della partita iva
Nickname1 testone e hai già avuto esperienze di reso? Comunque ho provto e l'account che uno ha su Amazon italia vale anche per gli altri