Ciao a tutti, dovrei comprare una sedia ergonomica su Amazon. Nello store italiano ha un costo che supera i mille euro ma vedendo in giro, ovvero nell'Amazon spagnolo e in quello tedesco ho visto che ha un prezzo di circa 450 euro (compreso spedizione). Per curiostà vi chiedo qualcuno di voi ha già acquistato da Amazon stranieri? Cambia qualcosa se dovessi fare un reso oppure è tutto uguale?

PS. La sedia che dovrei acquistare sarebbe venduta e spedita da Amazon

Grazie

Nickname1 qualcuno di voi ha già acquistato da Amazon stranieri?

Comprato diverse volte da amazon Germania e fanno pagare una piccola fee di spedizioni. Ovviamente non consegnano a locker o hub, ma essendo il tuo -eventuale- ordine per un articolo voluminoso non ci sono comunque alternative.

Nickname1 Cambia qualcosa se dovessi fare un reso oppure è tutto uguale?

Una volta ho dovuto fare un reso per un disco in vinile palesemente ondulato: il reso è andato bene, anche se in quello specifico caso, ci siamo "smezzati" le spese di restituzione; sostanzialmente, Amazon fa una stima di quello che secondo lei andrai a pagare e ti dice "ti rimborseremo fino ad un tot, mandaci la ricevuta della spedizione".

Nickname1 io ho comprato da amazon uk e amazon de e non ho mai avuto nessun problema. Per il reso non so aiutarti: ti consiglio di consultare le faq sul loro sito e magari di sentire l'assistenza via mail o chat; di solito sono molto disponibili e rispondono con dati attendibili.

matteoc ha cambiato il titolo in Comprare da Amazon stranieri .

hento ma quindi bisogna smezzare le spese di reso anche se il prodotto è venduto e spedito da Amazon?

• Juza e hento hanno risposto a questo messaggio

Juza alla fine la sedia flexa l'ho data via perchè era scomoda e avevo addocchiato un Sidiz T50 venduta e spedita da Amazon spagna a 450 euro. Ovviamente vorrei avere la certezza che posso renderla se non mi piace senza pagare nulla, quindi mi sa che chiedo

• Juza ha messo mi piace.

Nickname1 smezzare non so ma qualcosa ti fanno pagare: è una politica per invogliarti a comprare da amazon "nazionale"

Juza mi sa che mi conviene chiedere direttamente da amazon

• Juza ha messo mi piace.

Nickname1 ma quindi bisogna smezzare le spese di reso anche se il prodotto è venduto e spedito da Amazon?

purtroppo sì, per questo motivo: Juza è una politica per invogliarti a comprare da amazon "nazionale"

tra l'altro, credo che le pagheresti anche se fossi iscritto al prime tedesco.
            se però la differenza di prezzo è così marcata, un tentativo lo farei. alla fine, anche in caso di eventuale restituzione suppongo pagheresti comunque meno.

hento ma posso chiedere all'assistenza di amazon italia oppure devo rivolgermi all'amazon da cui comprerei?

Nickname1 se compri su amazon germania è a loro che chiedi assistenza mi pare più che ovvio

Nickname1 puoi chiedere a amazon italia perché riguarda politiche dell'azienda. Se vuoi un consiglio mandagli una mail: rispondono in giornata e l'addetto ha tempo di informarsi minimizzando il rischio di risposte inventate sul momento.

Nickname1
                    👇

giulio21 se compri su amazon germania è a loro che chiedi assistenza mi pare più che ovvio

Juza puoi chiedere a amazon italia perché riguarda politiche dell'azienda.

perché? perderebbe solo tempo: ogni branch nazionale fa caso a sé.
                    se hai una domanda relativa ad un ordine e questo l'hai fatto su amzn DE e contatti l'assistenza IT, nello storico ordini IT il numero ordine DE non lo trovi.

Ad ogni modo:

(bastava cercare...)

Juza ma quale mail, ogni amazon territoriale fornisce assistenza per acquisti fatti nel loro territorio e basta

• Juza ha risposto a questo messaggio

hento non capisco molto l'inglese ma da quello che leggo non devo pagare le spese di spedizione in caso di reso, giusto?

Nickname1 le spese di reso si pagano per prodotti acquistati fuori dall'Italia, come paghi anche le spedizioni verso l'italia

• [cancellato]

hento (bastava cercare...)

"delivered to an address in Germany".

@Nickname1 non ha residenza in Germania, quindi quel paragrafo non si applica.

• hento ha risposto a questo messaggio

Nickname1 ma posso chiedere all'assistenza di amazon italia oppure devo rivolgermi all'amazon da cui comprerei?

Siti differenti erogano servizi differenti (poi il fatto che il marchio sia lo stesso, la logistica europea pure ecc. è un altro discorso).
                              Quindi se tu compri da Amazon di un altro stato, Amazon Italia non c'entra niente e non può assisterti.
                              Per le regole di reso, assistenza ecc. devi seguire le indicazioni del sito straniero; ovviamente se non parli nemmeno la loro lingua parti svantaggiato.

[cancellato] non ha residenza in Germania, quindi quel paragrafo non si applica.

appunto. quindi paga.

hento ma indubbiamente, non servirebbe nemmeno chiederlo per me è ovvio che si paga figurati se amazon si accolla le spese per una spedizione fuori stato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile