Nickname1 testone e hai già avuto esperienze di reso? Comunque ho provto e l'account che uno ha su Amazon italia vale anche per gli altri
Nickname1 hento ho provato a conttare amazon sia italia che quello tedesco e mi hanno dato in parte risposte diverse. Amazon italia mi ha detto che io dovrei anticipare i soldi della spedizione, dopo di che se gli invio la ricevuta per mail mi restituiscono ciò che ho speso. Amazon germania invece mi ha solo detto che le spese di spedirzione del prodotto non sarebbero a mio carico. Come immaginavo operatore che vai risposta che trovi.
NellaNuvola Nickname1 Io ho fatto un reso una sola volta, era Amazon.DE, per uno zaino da trekking. Ho dovuto pagare le spese di spedizione, ma poi me le hanno rimborsate al 100% (dopo qualche giorno). (e' successo qualche anno fa, non so se e' ancora cosi')
matem7 Posso rispondervi con sicurezza visto che per lavoro sono affiliato con Amazon. Il reso su tutti gli Amazon che non siano Amazon Italia è sempre a carico dell'acquirente, in alcuni casi è possibile ottenere un rimborso parziale o totale della spedizione per il reso contattando il servizio clienti post spedizione.
giorgino Io ho comprato molte volta da Amazon USA. Non ho mai fatto resi ma comunque è un servizio che non c'entra niente con Amazon Italia. Chi sta dicendo di "comprare tranquilli dagli altri Amazon tanto poi ci pensa Amazon Italia" sta dando un'informazione palesemente errata.
Juza giorgino che non c'entrino niente è errato visto che accedi con le stesse credenziali, che amazon italia non dia informazioni su resi etc pure visto che le danno, che in caso di reso serva rivolgersi alla sede che ha effettuato la vendita e che ci sia da pagare qualcosa è vero.
gianco122 giorgino Corretto.. Volevo comprare un artico che era purtroppo solo su amazon Usa. Ho contattato amazon Italia, per chiedere come muovermi, così mi ha risposto, Chiara, che gentilmente mi ha scritto che potevo benissimo comprare li, cosa che sapevo, ma che per qualsiasi problema, assistenza, reso o altro, dovevo vedermela con gli americani e loro non potevano supportarmi in nessun modo. Cosa che non sapevo..
Mirus86 Juza non sempre sono collegati, vedi amazon jp che devi farti un account a parte rispetto ai com ed vari eu che sono collegati. Poi a livello amministrativo sono separati per gestione resi o altro.
Mirus86 Juza yep action figures, cd di artisti musicali giapponesi (ascolto in j-pop), ha un ottimo rapporto qualità prezzo e gestione ddp con dhl. E comunque puoi mettere il sito in inglese. Ormai saranno 5/6 che compro costantemente da amazon jp
Juza Mirus86 buono a sapersi. Comunque, tornando it, io eviterei di comprare roba particolarmente ingombrante (tipo la sedia dell'op) o "delicata" e soggetta a possibili resi da Amazon esteri in particolar modo se ci sono alternative fungibili di altri marchi . Per fare un esempio io l'anno scorso ho comprato da amazon usa una custodia per il surface ma parliamo di un bene che difficilmente si rende o ha bisogno di assistenza...