Bnm OK, potrò provare con questo giretto, ma non ho possibilità di bloccare le bande... nello smartphone ho gia una sim 3... ma farò comunque una prova agganciando bande a caso..
Non tutti i SoC permettono il lock delle bande ed inoltre sono necessari i permessi di root.
Comunque in modo casuale potrebbe essere sufficiente se fai dei cerchi concentrici a varie distanze; da vicino è più probabile ti venga assegnata la B7 e da lontano la B20.
Bnm nel mio caso la torta non è proprio a 120°, da quello che vedo un lato della bts sembra scoperta.. pero si vedono "settori" sovrapposti, e se "si" perche sono piu di 3??
Un lato potrebbe essere "scoperto" perché magari su quel lato non c'è la necessità di fornire copertura e visto che queste apparecchiature settoriali costano hanno risparmiato il 30%!
Quando sono sovrapposti normalmente sono di operatori diversi; il traliccio normalmente è di società che offrono i loro servigi a diversi operatori. In questo modo si riducono le spese se più operatori utilizzano lo stesso traliccio inoltre le BTS sono meno impattanti se sono multioperatore, altrimenti avremmo il doppio o il triplo di tralicci!
Bnm io sono nel centro tra quei due settori ( quelli che ho segnato) (e forse anche per quello non stabilizzo il sinr), o sbaglio???
E' più probabile che sia dovuto al cambio di banda.
FMatteo se l'enb 430153 fa riferimento alla foto, ci sono W3 sopra e iliad sotto non ancora accesa.
Iliad con pannelli huawei eptaband come già detto e W3 con Cellmax triband (informazioni aggiunte per chi avesse voglia di capire le configurazioni dei vari operatori).
Da dove hai preso questi dati? C'è qualche fonte pubblica che fornisca questi dati? Grazie!