Una valida alternativa è la GOOGLE TV 4K, dotata di frame rate adattivo e basata su Android 12. Lasciate stare le firestick, specialmente per lo sport.

iamlele96 Una valida alternativa è la GOOGLE TV 4K, dotata di frame rate adattivo e basata su Android 12

Interessante. C'è anche qui la possibilità di connettere un adattatore di rete esterno?

sursumcorda intendi connessione via cavo? Si, c'è l'adattatore ethernet

iamlele96 scusa,vorrei approfondire,ma perché non andrebbe bene una firestick 4k per lo sport?

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

leo108 ne ho due, la lite e la 4k e non hanno problemi di visione a scatti con dazn, non ho preso la 4k max perché è risaputo che ha problemi irrisolti di frame rate e a me piace vedere le partite. La 4k una volta al mese più o meno scende sui 30 35 euro, è più piacevole da usare rispetto alla lite che è un po' legnosa nella navigazione.

iamlele96 Una valida alternativa è la GOOGLE TV 4K,

Va bene con dazn? C'è l'app nativa per NowTv?

Ludo21 Va bene con dazn? C'è l'app nativa per NowTv?

Con DAZN tutto ok. Per NOWTV purtroppo l'app è disponibile solo sulla versione HD. Su quella 4K puoi installare comunque apk. Se dovessi aver bisogno te lo passo, basta trasferirlo con l'app send files to TV dallo smartphone e funziona comunque benissimo. Folli decisioni del marketing di Sky 😅 dovrebbe arrivare comunque ufficialmente anche sulla versione 4K

iamlele96 ti ringrazio ma non la posseggo

Forse l'ho già chiesto ma è possibile fare un abbonamento a TIMVISION "normale" da 6,99 al mese, quello che da solo la piattaforma in sé + il box a noleggio senza essere (né voler diventare) cliente TIM né fisso né mobile?

sursumcorda Anch'io ti consiglio la firestick, costa poco e funziona molto bene. Non è obbligatorio avere prime.

Però vedendo le tue richieste mi domando se per te non sia meglio uno skybox... Non so se sei abbonato o meno, cmq ne ho uno in prova (la versione non sport) e se vuoi appena lo monto ti do un parere

Ma per vedere Rai 4K cosa bisogna fare? Non esiste su Raiplay una sezione dedicata o qualcosa di esterno?
                Dato che sto decoder non supporta Hbbtv

Fabbio Però vedendo le tue richieste mi domando se per te non sia meglio uno skybox

Con lo skybox avrei la possibilità di usare la app di now tv?

PollyPenny finito il mondiale di calcio hanno rimesso il canale 4k su raiplay

sursumcorda Con lo skybox avrei la possibilità di usare la app di now tv?

No

Mursley non lo so ma non credo, cmq secondo me non conviene

sursumcorda Non ne ho idea, certo sarebbe più utile se ci dessi qualche dettaglio in più... Hai già un abbonamento Now TV/Sky? Hai intenzione di sottoscriverlo?

Cmq nel frattempo credo che questo ti possa interessare, soprattutto questa parte: "si certo che puoi vederla anche tu basta impostare UK come paese, e ti si apre in mondo nuovo (pero' io ho dovuto ripristinare il TV, per mettere di nuovo Italia) i contenuti dentro a now TV UK sono molto più ricchi dei nostri, non so se la costa di più."

Fabbio Non ne ho idea, certo sarebbe più utile se ci dessi qualche dettaglio in più... Hai già un abbonamento Now TV/Sky? Hai intenzione di sottoscriverlo?

No, sottoscriverò il primo quando avrò trovato una soluzione a questo problema tecnico.

Fabbio Cmq nel frattempo credo che questo ti possa interessare, soprattutto questa parte: "si certo che puoi vederla anche tu basta impostare UK come paese, e ti si apre in mondo nuovo (pero' io ho dovuto ripristinare il TV, per mettere di nuovo Italia) i contenuti dentro a now TV UK sono molto più ricchi dei nostri, non so se la costa di più."

Il primo messaggio recita questo:

Su quali modelli di Smart TV posso scaricare NOW TV?

Smart TV LG: WebOs e successivi (ad eccezione dei sistemi WebOS 1.0 2014 e WebOS 2.0 2015 che a partire dal
                      5 settembre 2022 non saranno più compatibili con l’app NOW)

Ti risulta che cambiare paese (sempre che) possa mai ovviare all'inconveniente? Su quel baraccone non funziona più nemmeno Raiplay...

• Fabbio ha risposto a questo messaggio

sursumcorda Si scusa, ho letto dopo sul sito ufficiale. Parlavano di accordo in esclusiva Samsung e pensavo fosse unicamente per l'Italia, errore mio.

Cmq la soluzione più comoda, economica ed affidabile resta la firestick a mio avviso. Ti lascia indipendente da quasi tutti i vincoli (smartphone, TV, sistemi operativi), ha il suo telecomando, te la puoi portare al mare, in montagna, e hai anche il bluetooth.
                        Detto questo, mi taccio!

Fabbio Cmq la soluzione più comoda, economica ed affidabile resta la firestick a mio avviso.

Vero, ma rimane il problema di dovervi inserire un account amazon e preferisco tenere quelle cose separate.
                          A meno di non trovare uno scatolino (Nokia? Xiaomi?) che abbia un Android recente, supporti DRM e non vada a strappi, penso mi toccherà prendere un Chromecast con Google TV e adattatore ethernet come suggerito da @iamlele96 , anche se costa qualcosa di più.

sursumcorda Non puoi semplicemente fare un nuovo account amazon dedicato? Non metto bocca sulle preferenze di ciascuno, però questa soluzione mi sembra abbastanza banale, e occhio che sempre il sito Now dice che alcuni chromecast non sono supportati...

Posso chiederti come mai il bisogno di cablarlo?

Fabbio Non puoi semplicemente fare un nuovo account amazon dedicato?

A che nome?

Fabbio e occhio che sempre il sito Now dice che alcuni chromecast non sono supportati...

Ecco, sul sito Now non sono riuscito a trovare una lista dell'hardware compatibile o perlomeno raccomandato, che sarebbe invece molto utile.

Fabbio Posso chiederti come mai il bisogno di cablarlo?

L'AP è dall'altra parte della casa e a 5GHz prende malino.

Inoltre la mia è una rete un po' particolare...

sursumcorda Ecco, sul sito Now non sono riuscito a trovare una lista dell'hardware compatibile o perlomeno raccomandato, che sarebbe invece molto utile.

CHROMECAST HD con Google TV ha l'app NOW sul playstore, sulla 4K dovrebbe arrivare a breve ma si può comunque installare apk (l'ho fatto io ieri sera). Prima o poi NOW arriverà anche su tutte le TV con SO Android TV >8.0.

Ufficiosamente vi dico che l'apk NOW funziona sui box technicolor TIM (in particolare l'ho testato sempre ieri sul modello 2021 tecnicolor). Non funziona invece sui Sagemcom che sono stati volutamente bloccati da Sky (l'app restituisce avviso di incompatibilità)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile