sursumcorda A che nome?

Beh non è difficilissimo fare un secondo account solo per firetv, non ne vedo l'utilità anzi ma avrai le tue ragioni.
Gli scatolotti android hanno hardware scadenti e prezzi alti, la parte smart del tuo TV ormai è andata non complicarti la vita vai di Google TV 4k (installi now tramite apk) o di Fire TV 4k che spesso sta in offerta sui 30 35 euro.

Ludo21 Gli scatolotti android hanno hardware scadenti e prezzi alti

Volevo evitare l'effetto albero di Natale. Non ne esistono proprio di decenti?

Ludo21 vai di Google TV 4k (installi now tramite apk)

Ha senso prendere il 4k con un pannello HD? Oltretutto volendo evitare paciughi con apk, che immagino poi mi toccherebbe aggiornare a mano ogni volta🙄
    Il Chromecast HD è molto inferiore come hardware e versione android?

sursumcorda Volevo evitare l'effetto albero di Natale. Non ne esistono proprio di decenti?

Non ho esperienza diretta ma onestamente non mi attirano per niente. Now non c'è nello store.

sursumcorda Il Chromecast HD è molto inferiore come hardware e versione android?

Secondo me si, già la versione 4k è tirata per gestire Google Tv

sursumcorda Ha senso prendere il 4k con un pannello HD?

Per l'hardware si, comunque la Fire TV lite è più che accettabile, pagata 22 euro non ci si può lamentare sicuramente è un bell'upgrade rispetto a ciò che stai usando, non credo ti pentiresti dell'acquisto.

sursumcorda A che nome?

Beh, uno di fantasia, non credo che sia illegale... Oppure col tuo nome, ma utilizzando un'altra mail dovrebbero essere account diversi. Ti posso dire però che la firestick permette di avere più profili attivi (anche avendo un solo account), e forse anche di metterci una password, se hai paura che altri usino il tuo account al tuo posto.

sursumcorda a 5GHz prende malino

E a 2.4? La banda necessaria non è molta, vale la pena fare un tentativo prima di prendere anche l'adattatore.

Ludo21 Per l'hardware si, comunque la Fire TV lite è più che accettabile, pagata 22 euro non ci si può lamentare

Concordo, inoltre se hai tempo di aspettare l'inizio delle gare sicuramente andranno in offerta di nuovo. Credo che a 20 € sia l'acquisto migliore che tu possa fare. Io presi la versione non Lite a 25€ (ora costa 45...) e l'ho usata parecchio, temporaneamente anche al posto del decoder 😅

sursumcorda Se vuoi l’app e non spendere un salasso le alternative sono le firestick di Amazon (se aspetti qualche sconto le compri a poco) oppure la chromecast di Google tv HD

In generale non consiglierei molto il Tim box principalmente perchè Tim ha ormai la nomea di creare aggiornamenti che dopo qualche anno ingolfano i propri timbox e il fatto che la loro interfaccia sopra Android TV sia abbastanza pesante non aiuta come cosa.
          I nuovi box sono sicuramente interessanti, ma quanti aggiornamenti gli mancano prima di diventare dei fermacarte come quelli precedenti?

iamlele96 si la parte IP TV è accessibile solo agli abbonati

Hanno risolto dopo il pezzo che ha pubblicato DDay, adesso non dovrebbe più servire l'abbonamento.

Kellero96 Io spero che TIM mantenga il servizio di streaming dei canali TV

La cosa migliore in questi casi sarebbe quella di mantenere l'antenna e farsi un server locale con i canali passati tramite IP ai vari box, se si vuole una esperienza out of the box e ben supportata esistono gli HD Homerun per esempio.

iamlele96 Una valida alternativa è la GOOGLE TV 4K

Non ha l'app per Now TV al momento. Si spera che Sky si sbrighi a supportarla (e in generale supportare meglio Google tv e la ricerca universale di Google)

PollyPenny Ma per vedere Rai 4K cosa bisogna fare?

Basta avere un dispositivo compatibile con RaiPlay, adesso il canale lo trivi anche li

sursumcorda Con lo skybox avrei la possibilità di usare la app di now tv?

No, con il box di Sky ti fai l'abbonamento di Sky

sursumcorda e versione android?

Versione di Android TV è la stessa.

AndreaCicca Hanno risolto dopo il pezzo che ha pubblicato DDay, adesso non dovrebbe più servire l'abbonamento.

Ho scritto IPTV.

Fabbio Beh, uno di fantasia, non credo che sia illegale... Oppure col tuo nome, ma utilizzando un'altra mail dovrebbero essere account diversi. Ti posso dire però che la firestick permette di avere più profili attivi (anche avendo un solo account), e forse anche di metterci una password, se hai paura che altri usino il tuo account al tuo posto.

Ma Amazon lo vedrà pure che la Firestick con un certo numero di serie è stata acquistata da taldeitali e non talaltro.

Fabbio E a 2.4? La banda necessaria non è molta, vale la pena fare un tentativo prima di prendere anche l'adattatore.

Questo è vero. Proverò così.

P.S: La Roku ufficiale me la sconsigliate proprio, vero?

sursumcorda Ma Amazon lo vedrà pure che la Firestick con un certo numero di serie è stata acquistata da taldeitali e non talaltro.

Puoi dire ad Amazon di non legarla al tuo account durante l'ordine, non mi ricordo ora se ci sia qualcosa di esplicito o basti segnarla come regalo.
                Se invece il tuo problema è tracciamento etc... Penso non gli cambi nulla l'account che l'ha acquistata

• Fabbio ha risposto a questo messaggio

sursumcorda Ma Amazon lo vedrà pure che la Firestick con un certo numero di serie è stata acquistata da taldeitali e non talaltro.

handymenny Puoi dire ad Amazon di non legarla al tuo account durante l'ordine, non mi ricordo ora se ci sia qualcosa di esplicito o basti segnarla come regalo.

Come dice lui, c'è una voce apposita in cui puoi scegliere se farla arrivare già configurata con l'account da cui è stata acquistata oppure no, nel caso in cui non sia per te e ti serve configurarla manualmente.

sursumcorda P.S: La Roku ufficiale me la sconsigliate proprio, vero?

Non l'ho provata direttamente, non te la sconsiglio, però noto che attraverso canali ufficiali non si trova più, quindi non saprei dire quanto a lungo sarà supportata... Amazon invece al momento ha tutto l'interesse ad aggiornare e supportare la firestick. Certo se trovi la roku usata a 10€ potrebbero essere i migliori 10€ spesi, non è un investimento eccessivo in fin dei conti.

sursumcorda Ma Amazon lo vedrà pure che la Firestick con un certo numero di serie è stata acquistata da taldeitali e non talaltro

Ma guarda che la firestick la puoi acquistare con l'account già inserito o senza account,basta mettere la spunta,la puoi usare senza account e logicamente non userai lo store Amazon e prime video,ma si può fare senza problemi...non vedo più qual'é il problema a creare un account apposta solo per la firestick,sai ad Amazon che gliene frega??
                  Aspetta quando la mettono in offerta però se la vuoi prendere,io la 4k l'ho pagata 34,95,la liscia la mettono a 24,95 e la lite a 19,95 di solito
                  A prezzo pieno costicchiano un po' troppo anche se vanno veramente bene

Confermo che la fire stick in fase di ordine si può spuntare o meno la possibilità di farla arrivare già associata all’account.

Filippo94 Confermo che la fire stick in fase di ordine si può spuntare o meno la possibilità di farla arrivare già associata all’account.

Si possono installare app senza account amazon?

• leo108 ha risposto a questo messaggio

sursumcorda dallo store Amazon no,tramite sideloading si

leo108 dallo store Amazon no,tramite sideloading si

Grazie, mi sa che andrò di Chromecast allora.

sursumcorda Grazie, mi sa che andrò di Chromecast allora.

L'adattatore ethernet per il Chromecast è apparentemente introvabile.
                          Secondo voi quello per il fire stick potrebbe essere compatibile?

EDIT: come non detto, mi pare sia usb 2.0 e quindi l'alimentazione sarebbe insufficiente.

5 mesi dopo

@leo108 ti funziona ancora nowtv sul chromecast?

23 giorni dopo

sursumcorda mi intrometto perché sto provando a fare cast sul TimVision Box che comunque ha Android 10 ma appena parte si interrompe sull'app di Now. ho letto che problemi simili ci sono anche sulla prima Chromecast

Paolino1985 All'assistenza mi hanno confermato che Chromecast funziona solo se usato con un telefono o tablet.
                              Sono cascati dalle nuvole quando ho chiesto dell'utilizzo diretto, secondo loro non avrebbe MAI funzionato. Direi che si possono tenere tutto l'ambaradan.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile