Come da titolo, vorrei sapere se esistono ragioni per preferire lo scatolino TIM a un qualunque baraccotto android pari prezzo.
Grazie
Come da titolo, vorrei sapere se esistono ragioni per preferire lo scatolino TIM a un qualunque baraccotto android pari prezzo.
Grazie
Forse dipende quale TV hai e se è smart o non smart.
Io a suo tempo presi la Nvidia Shield ma perché non avevo una smart TV e anche adesso che ho una smart TV ma da poco mi appoggio sulla Shield.
Mursley Forse dipende quale TV hai e se è smart o non smart.
È smart, ma non abbastanza, perciò abbisogno dello scatolino.
Non mi serve giocare o fare altre cose strane, solamente streaming e deve supportare Now TV.
Con gli scatolotti cinesi, che magari hanno Android stock, potrebbero esserci problemi per la fruizione dei contenuti a pagamento?
In ogni caso il quesito era sul Timvision box: cosa ha di più rispetto ad altri prodotti simili?
sursumcorda gli scatolotti cinesi non hanno il digitale terrestre, hanno un hardware inferiore e spesso mancano i drm, lasciali dove stanno.
Io ne posseggo due e funziona bene, l'interfaccia Tim non è granché, dipende quanto lo paghi, direi non più di 40-50 euro usato, se sei interessato a NowTV non c'è l'app, Dazn Netflix Disney e Prime girano benissimo.
Il mio consiglio comunque è prendere un decoder normalissimo a 25 euro a cui abbinare una Fire Stick, se segui il calcio su Dazn evita la 4k Max che ha problemi irrisolti nella gestione del frame rate e col calcio si vedono tutti.
sursumcorda NowTV non dovrebbe esserci l'app nativa per AndroidTV (eccetto su TV Sony) quindi devi andare di cast....
In ogni caso l'ultimo box non è malvagio, sembra relativamente fluido.
Cmq dipende, comperarlo a prezzo di listino anche no ma se invece attivi un offerta e te lo danno in comodato gratuito, perché no?
Poi il fatto se le offerte TIMVision siano convenienti, questo dipende dalle tue esigenze.
Ludo21 ci sono anche i canali IP dei bouquet Mediaset e Discovery
Questi sono accessibili solo agli utenti abbonati
Ludo21 si la parte IP TV è accessibile solo agli abbonati.
sursumcorda Esperienza diretta.
Io spero che TIM mantenga il servizio di streaming dei canali TV, perché grazie a questo posso liberarmi di apparati trasmissivi arcaici come l'antenna e la parabola.
Il futuro, almeno secondo me, passerà tutto per Internet.
Ho sottoscritto da poco l'offerta Timvision Intratteniment, che comprendeva appunto il Timvision box in comodato d'uso.
In casa ho tutte Smart TV Samsung, e molto spesso sono lente ad avviarsi.
Questo Box invece è praticamente fulmineo, e consente sia di vedere i canali TV senza collegarci l'antenna, sia accedere a qualsiasi servizio streaming.
L'accoppiata Netflix, Prime Video, Disney+, Plex, Infinity+ e RaiPlay secondo me ti danno un sacco di contenuti da poter guardare.
Quindi in sostanza si, te lo consiglio.
Anzi, se riesci a metterne uno per ogni TV che hai ti sei risolto il problema di cosa guardare, e non ti serve più nemmeno l'antenna.
Axo92 NowTV non dovrebbe esserci l'app nativa per AndroidTV (eccetto su TV Sony) quindi devi andare di cast....
Per la verità io ho un vecchio tv LG con WebOS 2.0, che a quanto pare non supporta NowTV. Prime, Timvision e Netflix ci sono tutti (a parte la lentezza), ma al momento non mi interessano.
Che vuol dire "cast"?
Axo92 Cmq dipende, comperarlo a prezzo di listino anche no ma se invece attivi un offerta e te lo danno in comodato gratuito, perché no?
Valuterò anche questa opzione.
A quanto pare, se voglio NowTV mi toccherà prendere uno stick Roku, che però non supporta il cavo....
P.S: A me film e serie non interessano: vorrei Formula 1 e MotoGP principalmente.
sursumcorda A quanto pare, se voglio NowTV mi toccherà prendere uno stick Roku, che però non supporta il cavo....
È pessima lascia perdere, prendi una Fire Stick. Eventualmente se la vuoi cablare esiste un adattatore ethernet.
sursumcorda ma perche non prendere semplicemente una firestick? Poi vedi tu se lite,4k o max in base alle tue esigenze
sursumcorda cast
Google Cast è la possibilità di avviare l'app dal telefono, scegliere il contenuto e riprodurlo sulla tv
Ludo21 È pessima lascia perdere, prendi una Fire Stick. Eventualmente se la vuoi cablare esiste un adattatore ethernet.
Interessante. Per capirci, questa Fire Stick va usata per forza con un account amazon?
sursumcorda bella domanda,volendo ne crei uno fittizio che userà solo per la firestick se proprio non si può usare senza account,ma penso ci voglia
sursumcorda si, ma non devi necessariamente pagare prime per usarla come smart TV e come tale è un bel passo avanti rispetto a web os 2.0, ovviamente non avrai accesso ai contenuti Prime Video che occupano la maggior parte della home.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it