matteocontrini Per quanto riguarda TIM e OF spero che ci sia qualcosa di nuovo ed interessante nel CDA di novembre. Qualsiasi accordo faranno, appena TIM si deciderà ad utilizzare anche la rete OF, farò subito la FTTH. La aspetto da moltissimi anni.
Come dicono in tanti, e sono pienamente d'accordo, se non c'era OF la FTTH la vedevo col binocolo. TIM, anche se ha a disposizione la rete del PROGETTO SOCRATE, e doveva solo passare la fibra fino alle abitazioni mettendo anche il PTE, sono sicuro che non faceva nulla. Ora la FTTH è disponibile anche al mio indirizzo da tempo, e se non c'era OF, a quest'ora dovevano passare ancora anni e anni, e poi non bastava tutto questo tempo, poteva non succedere nulla.
Certo, che se la rete tornasse pubblica, sarebbe un bene per tutti, ma è un'utopia. Fino a che TIM e OF rimangono separati è un bene per noi tutti, e soprattutto per chi è nelle aree bianche, ma il governo stà spingendo per la rete unica, giustamente.
Fare 2 reti sovrapposte è un grande spreco di risorse economiche, ma TIM non può fare come ha fatto fino ad adesso, dettando dove verranno fatti gli investimenti per le varie FTTC FTTH FTTB (futura), l'ideale sarebbe che TIM perda il controllo della rete, ma è fantascienza.
Io continuo sempre a credere in un qualche tipo di accordo che renda TIM vendibile in FTTH su rete OF. Nel frattempo, come detto, non cambio perchè economicamente perderei troppo, e non posso recuperare.
P.S. A proposito............. Oggi ho provato a mandare quella famosa e-mail a info@flashfiber.it e............. Utilizzando Alice mi da sempre il messaggio di indirizzo inesistente, poi mi è venuto in mente di provare con la casella di tiscali, e da lì viene inviata senza nessun problema.
A questo punto è proprio TIM ad avere un qualche tipo di problema con il servizio e-mail.