FabioMarrocolo

Come suggerisce ochoalmocho.. prima aggiorna ROS. Puoi farlo manualmente da winbox
Scarichi ROS 7.7 da https://mikrotik.com/download (ARM64 per una LHGG)
Apri winbox.
Files -> upload -> scegli il file di ROS. Finito l'upload System -> reboot.
Dopo il reboot System -> routerboard per fare l'upgrade del firmware. Reboot di nuovo.

C'è anche la possibilità che sia un guasto fisico.
Fai una foto allo slot sim dell'antenna.

Ciao @Technetium @ochoalmocho nel ringraziarvi purtroppo non risolto con Upgrade ( era già all'ultima versione)
Vi allego la foto dello slot...

Avete altre idee tipo un altro router e dhcp ether? in questo caso non so proprio cosa devo fare...:_)
Grazie tante in anticipo ragazzi
Fabio

Se non vado errato è la Revision 1 dell'hardware. Ha uno slot sim che tende a guastarsi. Anche perchè per estrarre quelle sim bisogna fagli la "coda" di nastro adesivo.

Technetium lo slot quando si incastra fa un 'clic' ad incastro appunto.
    Mi suggerite soluzioni?

FabioMarrocolo
      Non saprei aiutarti nello specifico. LHGG non ne ho avute in mano ma ho letto di diversi casi di guasti sul forum mikrotik.

5 giorni dopo

Ciao,
      dal supporto Mikrotik che mi hanno fatto mandare file .rif mi dicono che l'unica soluzione è mettere del nastro intorno alla SIM....mi sembra assurdo!
      Sapete di questa cosa?
      Grazie a tutti
      Fabio

FabioMarrocolo
        Sospettano un cattivo contatto tra chip della sim e contatti.
        Del nastro isolante (1 strato di solito basta) dal lato dove non c'è il chip... per ispessire la sim.

Il nastro isolante secondo me è troppo spesso, non fare troppa forza per inserirla altrimenti non la togli più...

Ciao a tutti.
        In conclusione devo cambiare il pezzo della SIM LTE per l'errore 'sim not inserted'.
        Sapete dirmi il prezzo o comunque qualcuno che può riparare la mia antenna? Ci sono dei riparatori ufficiali o consigliati?
        Vi ringrazio
        Fabio

FabioMarrocolo proverei a scrivere/telefonare a chi ti ha venduto il prodotto.

FabioMarrocolo

A questo punto andrebbe aperta l'antenna, smontata e controllata.
          Non vorrei dire una cavolata ma se è come per le precedenti LG, il connettore per la sim è saldato sulla scheda principale. Non esiste un ricambio. Magari in un negozio specializzato in riparazioni possono rimpiazzare il connettore per la sim ma si tratta comunque di una riparazione da specializzati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile