Ciao, non riesco piu a connettermi alla mia antenna LHGG LTE6 in quanto per errore penso di aver disabilita sia la ether interface che lte.
Il poe non dà segnali di vita, come se il cavo e quindi di conseguenza l'antenna fosse appunto disabilitata.
Come posso rientrare nell'antenna?
Grazie mille
Fabio
Mikrotik - Winbox - Unable Login
FabioMarrocolo mi sa che l’unica è il tastino reset dell’antenna…
non mi dire....non cè altro modo veramente? Aiuto!
@handymenny
Eh no.. se hai disabilitato l'ethernet.. ciccia.. non comunica più. L'ha spenta. Ti tocca resettarla.
A memoria futura: In alto a sinistra in winbox, c'è il tastino safe mode. Usalo.
In caso di disconnessione dal dispositivo, rimuove l'ultima azione fatta. Es. Disabiliti la eth chiudendoti fuori..
quindi a prescindere dal safe mode la devo resettare?
FabioMarrocolo
Ormai si. Ti sei chiuso la porta in faccia
Le prossime volte usa il safe mode.
Cmq consolati, capita a tanti agli inizi.
il reset si fa da dentro bisogna aprirla o c'e un tasto esterno?
FabioMarrocolo togli il coperchio, accanto alla presa Ethernet ci sono due tasti, uno è il reset.
Attacchi il cavo, poi premi per 5 secondi, non di più, e rilasci.
- Modificato
FabioMarrocolo leggi la guida, per il reset non basta premere e rilasciare il tasto.
https://help.mikrotik.com/docs/display/UM/LHG+kit-series
The reset button has three functions:
Hold this button during boot time until LED light starts flashing, release the button to reset RouterOS configuration (total 5 seconds);
Keep holding for 5 more seconds, LED turns solid, release now to turn on CAP mode. The device will now look for a CAPsMAN server (total 10 seconds);
Or Keep holding the button for 5 more seconds until LED turns off, then release it to make the RouterBOARD look for Netinstall servers (total 15 seconds);
Regardless of the above option used, the system will load the backup RouterBOOT loader if the button is pressed before power is applied to the device. Useful for RouterBOOT debugging and recovery.
Grazie a tutti, ho risolto ovviamente facendo il reset.
Non è facile fare il reset, va fatto cosi ;
- cavo di rete proveniente da poe staccata
- spingere tasto reset
- inserire cavo di rete mentre si tiene premuto il reset : una volta inserito il cavo tenere per 5 sec
- attendere 3 secondi e ripremere il tasto reset per 3 secondi
Ora ho un altro problema....mi dice Sim Card not inserted...aiuto!
ochoalmocho GioAda Technetium
FabioMarrocolo
Perché, la SIM ha un IMEI?
Quello sarà l’IMEI del modem LTE.
Prova a togliere e rimettere la SIM, magari si sarà mossa
ochoalmocho si già fatto, credo 15/20 volte....ma si puo cambiare il pezzo ?
FabioMarrocolo
Hai provato anche con una SIM diversa?
ochoalmocho Ciao Si ho provato ma nulla.
Il fornitore dell'antenna mi ha scritto questo dopo che gli ho detto che non riuscivo a risolvere ;
"strano metta un dhcp client sulla ether1 e aggiorni firmware antenna e modulo lte! "
che vol di? soprattutto, non so come si fa...
Grazie a tutti in anticipo, e scusate l'ignoranza.
Fabio
Ma hai già provato a disabilitare e ri-abilitare l'interfaccia lte ?
Technetium mille volte, reset antenna, cambio sim con 4 operatori diversi etc etc ma nulla.
Avete suggerimenti circa questo segnalato dal venditore?
"strano metta un dhcp client sulla ether1 e aggiorni firmware antenna e modulo lte! "
FabioMarrocolo
Per fare queste prove tireri giù l'antenna dal tetto.
Per fare quello che chiede il venditore (che è richiesto di solito anche dal supporto tecnico di mikrotik) ti serve un router con un'altra connettività.
FabioMarrocolo aggiorni firmware antenna e modulo lte!