Gragnak
Sul sito di Nexy c'è scritto che questo tipo di pagamento non si può bloccare perchè è di tipo ricorsivo.
Anche se riuscissi a bloccarlo, vedo due problemi:
- ho un altro pagamento ricorsivo di Fastweb, un abbonamento mobile per lo smartphone, non voglio accidentalmente bloccare anche questo perchè è l'unico modo che ho per entrare in contatto con l'assistenza (è impossibile contattare Fastweb con il codice cliente di Fastweb Nexxt Casa, devo usare il codice cliente della mia SIM e poi spiegargli il problema)
- non vorrei che Fastweb mi inserisca in qualche lista di cattivi pagatori oppure coinvolga una società di recupero crediti, così invece di qualche centinaio di euro il danno salirebbe in modo esponenziale
centouno
Tieni presente che oltre alla fattura nella PEC gli ho allegato anche lo screenshot preso dal sito di Fastweb in cui si vedono i dettagli del mio abbonamento, la sua risposta è stata “ma questo non è il sito di Fasweb”.
Nell’ultima chat di Whatsapp oltre allo screenshot gli ho inserito anche il link che usavo per fare il login (https://nexxt.fastweb.it/), la sua risposta è stata:
“Vedo che hai bisogno di assistenza su un argomento diverso rispetto a quello di mia competenza. Ad ogni modo ti aiuto subito ad ottenere l'informazione che cerchi: prosegui questa conversazione Whatsapp con un mio collega esperto in materia, che ti risponderà dal
Lun-Ven 9.00/19.00”
Ovviamente nessuno mi ha ricontato e i miei solleciti sono stati vani.