quello da datapacket http://mil.download.datapacket.com/10000mb.bin corre... va a 70mb/s gli altri son piantati
Fastweb FWA 670mb in download solo da speedtest
ho provato con la linea tim che avevo prima ,stesso url easybytez va a 17mb/s contro 1 mega scarso di Fastweb
handymenny su quell ink dove corre intendo 70 megabytes, quindi 700mbits
advapi Ho scoperto una cosa interessante e agghiacciante
Prova a fare lo stesso con eolo, in singola il problema dovrebbe sparire.
Mi sembra che i server che usando BBR performano bene, i server che usano CUBIC performano male.
Per riscontro, scarica anche questo file http://speedtest.tele2.net/10GB.zip
Vediamo se in singola raggiunge il massimo disponibile dalla rete
ciao a tutti,
dal 18 ho aperto una segnalazione con fastweb e sono stato contattato da un tecnico competente che mi ha fatto notare che sono l'unico ad aver segnalato il problema... non è normale che instradando verso fastweb faccio 3mb e verso eolo 400.. in ogni caso mi ha detto che dall'analisi c'è un valore limite sul 4G (ha parlato di un -10) e attivata la diagnosi sul segnale radio di altri utenti per vedere se il problema era solo mio o anche di altri utenti.
Vi risulta possibile o mi ha tirato una supercazzola? in tal caso è stato molto professionale e lo accetto
Potreste dirmi quanto fate voi verso Fastweb Milano e Roma?
Grazie!
- Modificato
advapi che il problema derivi dal segnale radio è certamente possibile, in caso di packet loss algoritmi tcp diversi possono comportarsi in maniera molto diversa, che è il motivo per cui ti avevo chiesto queste prove: handymenny handymenny
Infatti li andava, ma non so quanto fate voi su netflix
io 8 mb
advapi ma con impostazioni di default? o hai aumentato il numero di task paralleli e la durata?
Impostazioni di default, ho aperto il sito e aspettato che finisse lo speedtest
advapi potresti provarlo dall'app netflix dentro un dispositivo tipo timbox o tv?
Non ho modo di provarlo
Appena fatti:
Come ti suggerivano forse hai un problema sul segnale radio, hai visibilità con la bts?
si certo la vedo benissimo... però ho letto di un altro post del 2021 di un ragazzo con un problema simile e praticamente il router 5g si collegava alla BTU di linkem... però oggi sono 10 giorni che ho la segnalazione aperta e ancora nulla... son tentato di disdire e passare a linkem.
nulla alla fine ho tolto fastweb FWA....
ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè a distanza di un anno ho voluto riprovare FastwebFWA.... la situazione è leggermente migliorata sul discorso Netflix... i download classici no (dal sito microsoft scaricando l'iso di windows 11 mi da 1.2mb/s mentre l'ADSL di Wind supera i 9mb/s.
L'unica grande soddisfazione è Steam... toccato picchi di 800Mb/s.
Tornando al discorso di @gregorst , è possibile che l'antenna verso la quale punto lavori in BBR (non penso perchè è a livello di server, non di infrastruttura). Qualche anima pia che abbia FWA con Fastweb e voglia fare delle prove con me? Con Playstation network mi dava 250mb ma in download poco più di 4MB/s... appena instalalta faceva una 50ina di MB/s.
Fast.com con cavo fatto adesso mi da 180Mbps
Speedtest default
Speed test verso TIM Alessandria (per non usare fastweb come destinazione)
Speedtest singolo verso TIM
Speedtest multiplo fastweb