• FWAFastweb
  • Fastweb FWA 670mb in download solo da speedtest

Ciao a tutti.. problema molto strano...670mb in download e 200 upload da speedtest... da ps5 collegata con cavo faccio 21mb in download.. non riesco a capire se sia un problema di instradamento o se fastweb trucca mostruosamente i dati di speedtest... consigli?

x_term ha aggiunto il tag Fastweb .

advapi da ps5 collegata con cavo faccio 21mb in download.

lasciate perdere gli speedtest delle console, la mia PS5 fa 500/18 quando la mia linea a casa è 600/600 e ho i server a tipo 8km di distanza.

Ok però non mi torna... anche easybytez va a 1mb/s...proverò domani...grazie

gregorst no a pagamento.... provo i tuoi link grazie

lentissimo dai tuoi link. io avevo prima un fritzbox sulla 192.168.1.1 che per un lieve periodo è rimasto acceso con anche il fastweb nella stessa rete (ma gateway 192.168.1.254, però non penso sia quello il problema, ora è staccato e il risultato è lo stesso)

advapi io speedtest da router 800/250 e da xbox store scarico al massimo a 500. Dipende dal server e dalla banda per utente a disposizione. Di certo i tuoi risultati sono un po' bassi...

ok ma 500 è una cosa, io prima facevo 16 in dowload da easybytez ora sono a 1 mb, stessa cosa per i dowload classici... 560 kb/s non li vedevo da anni...cosa posso fare?

e poi c'è un modo di vedere il model 5g a quanto si allinea?

ho provato con la linea tim che avevo prima ,stesso url easybytez va a 17mb/s contro 1 mega scarso di Fastweb

advapi intendi 70 Megabyte/s o 70 Megabit/s? uno speedtest selezionando manualmente il server fastweb milano o w3 milano che velocità ti dà?

handymenny su quell ink dove corre intendo 70 megabytes, quindi 700mbits

Ho scoperto una cosa interessante e agghiacciante

Multi:

Singola:

advapi Ho scoperto una cosa interessante e agghiacciante

Prova a fare lo stesso con eolo, in singola il problema dovrebbe sparire.
          Mi sembra che i server che usando BBR performano bene, i server che usano CUBIC performano male.
          Per riscontro, scarica anche questo file http://speedtest.tele2.net/10GB.zip
          Vediamo se in singola raggiunge il massimo disponibile dalla rete

• advapi ha risposto a questo messaggio

Eolo singolo

2 mesi dopo

gregorst scusa se riprendo solo ora la discussione... il link che mi hai dato tu di tele2 scarica a 55Mb/s ...altri siti o netflix vanno da schifo...

Scusate ma quanto fate con netflix test rete? Io faccio 6mb se faccio speedtest sono a 510 I download

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile