• FTTCTiscali
  • Problema con Tiscali di sera su linee RV Fastweb

• [cancellato]

Lordstyle Invece di fare trace cambia operatore tanto si è capito che le rv fastweb con Tiscali non funzionano.

E poi testare la linea verso l'inghilterra non ha tanto senso, il traffico di un utente medio è prevalentemente nazionale.

Comunque sì, cambia operatore, ti costa 25€ e ti trovi meglio. Oppure aspetta silenziosamente di essere portato su NGA. Tanto si sa come va, quindi lamentarsi non cambia nulla.

[cancellato]

Sto rimanendo con Tiscali principalmente per 2 motivi:

1) Ho molta stima di Renato Soru, di tutto quello che rappresenta per l'Italia e che ha fatto per l'Italia (nelle sue possibilità), per la sua visione dell'IT, delle telecomunicazioni e del business. Quello che ha fatto in Sardegna è un miracolo. È una persona che sarà ricordata. Voglio sostenere nel mio piccolo la sua compagnia, il suo sogno, per questo voglio dare fiducia a Tiscali, le difficoltà si affrontano e si superano.

2) Il secondo motivo è più pratico, attualmente spendo 25€ al mese con telefonate incluse, con rammarico dico che il servizio non vale 1 centesimo di più, anzi probabilmente gli sto regalando anche dei soldi. Per fortuna tutti i server Italiani li raggiungo a piena velocità. Comunque se la fiducia che sto riponendo in Tiscali non sarà ripagata alla prima offerta periodica che farà Tim o Fastweb cambierò operatore.

Lordstyle Comunque se la fiducia che sto riponendo in Tiscali non sarà ripagata alla prima offerta periodica che farà Tim o Fastweb cambierò operatore.

Dubito che qualche operatore faccia offerte del genere sotto i 29,90.. in convergenza spunti prezzi più bassi ma già i 25 erano troppo poco.

Technetium Dubito che qualche operatore faccia offerte del genere sotto i 29,90.. in convergenza spunti prezzi più bassi ma già i 25 erano troppo poco.

Periodicamente TIM fa offerte senza modem a 25€, bisogna saper aspettare il momento giusto. Fastweb in festività particolari fa contratti a 25€ il primo anno poi passi a 29,90€, senza impegni.

andreagdipaolo E poi testare la linea verso l'inghilterra non ha tanto senso, il traffico di un utente medio è prevalentemente nazionale.

Comunque sì, cambia operatore, ti costa 25€ e ti trovi meglio. Oppure aspetta silenziosamente di essere portato su NGA. Tanto si sa come va, quindi lamentarsi non cambia nulla.

Manchester era solo un esempio, quasi tutti i server all'estero erano in quella situazione.

Per diversi mesi è andato tutto bene, anche nelle serate dove c'erano eventi sportivi.
          I problemi si sono ripresentati da 2-3 settimane.

Lordstyle Probabilmente per desaturare gli altri che andavano male tutti i giorni hanno caricato un po' di più il vostro kit, così nelle sere normali va tutto bene e saturano tutti solo in situazioni eccezionali.

7 giorni dopo

Ho monitorato tutte le rotte estere più critiche in queste ultime sere dove nonostante ci siano state partite di Serie A e Champions League, sia su server esteri che italiani sono andato a piena banda, quasi perfetto (qualche piccola criticità intorno alle 22.10 in tutte queste sere).
            Anche il ping è passato dai 40ms verso 8.8.8.8, ai 32ms di queste sere.

Che dire, ottimo lavoro, spero che presto si risolvano le ultime criticità

Lordstyle Che dire, ottimo lavoro, spero che presto si risolvano le ultime criticità

Tiscali non ha fatto niente, ho chiesto giusto questo pomeriggio, ma anche un altro utente ha notato miglioramenti.

andreagdipaolo Tiscali non ha fatto niente, ho chiesto giusto questo pomeriggio, ma anche un altro utente ha notato miglioramenti.

Secondo me non è stato fatto niente specificatamente sulle RV Fastweb, ma piuttosto sull'instradamento/interfacciamento generale verso GTT/ Cogent.
                Alla fine nel mio caso avevo problemi solo verso l'estero...

Poi ci sarebbe da capire come mai il ping verso Google è migliorato quasi del 25%...

Lordstyle Poi ci sarebbe da capire come mai il ping verso Google è migliorato quasi del 25%...

Fastweb avrà cambiato tragitto della tua VLAN tra la tua città e il nodo di raccolta.

7 giorni dopo

Lordstyle Purtroppo io riscontro ancora saturazione sulle rotte estere a partire dal pomeriggio. Se provo a effettuare un download da un server estero la velocità di download è bassa mentre se scarico da server italiani scarico a piena banda.

mlucci Riesci a fare un traceroute inverso a partire da un server dove scarichi lento?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile