andreagdipaolo Io gli altri forum non li leggo. Se non mi segui non posso far risolvere niente. Alle 15 non risultano strozzature, non puoi offenderti se ti riporto cosa dicono i tecnici, il tuo aiuto è prezioso e necessario, come quello di chiunque altro
kravar andreagdipaolo Penso che parlano gia i test che ti ho riportato negli ultimi giorni ma forse abbiamo solo perso tempo entrambi. I forum basta che ti fai un giro, da quello dei telefonini a quello dell'hardware upgr. Sei tu che non mi dai altre speranze se dici che x tiscali e' tt ok. Grazie cmq.
andreagdipaolo Scusa, ma se devo fare del troubleshooting come posso basarmi sugli speedtest degli altri giorni? A me serve un contatto costante, è normale che ogni volta ti chiedo come va e mi serve un feedback del momento. Il medico non può mica leggere la cartella clinica vecchia per vedere come sta il paziente. Si va avanti solo con la collaborazione, non mi diverto a chiedere ogni volta un feedback del momento, è necessario, altrimenti non andiamo da nessuna parte....
andreagdipaolo Invito, per praticità, gli utenti interessati a contattarmi con Telegram o Whatsapp, così da avere riscontri veloci e pratici, possibilmente già da stasera, per focalizzare ulteriormente ciò che riscontrate.
GIAN86 andreagdipaolo Buonasera a tutti. Andrea ho provato vari speedtest nell'ultima ora e ho provato anche vari download. Selezionando come server Vodafone Milano o Roma e eolo nn ci sono problemi, invece selezionando tim o altri server di Bari,Campobasso,Napoli ecc. lo speedtest varia dai 15-50mbps. Scaricando i file, la velocità è di 2-3MB/s.
andreagdipaolo Per esempio un mio cliente di Qualiano (NA) che andava male i giorni scorsi va benissimo ora sia con speedtest che con download
andreagdipaolo Anche il cliente dello speedtest di prima dice che Ubuntu gli scarica a 200KB, anche se il download all'inizio parte a velocità piena e poi cala fino ad attestarsi sotto il mega.
andreagdipaolo Ubuntu è da ignorare, va a 200K anche per i clienti TIM. Quindi non è competenza. Provate questo http://ftp.ch.debian.org/debian-cd/10.1.0/amd64/iso-dvd/debian-10.1.0-amd64-DVD-1.iso Il mio cliente la scarica a banda piena. Sta pure in Svizzera l'host.
kravar andreagdipaolo Andrea io provo sempre vari server non solo ubuntu xche so che alcuni potrebbero essere limitati in certi orari, il tuo ad esemoio che mi hai linkato giorni fa che e' ovh, poi garr, file da nvidia, iso linux ecc. e negli orari non critici, come ti ho gia ripetuto altre volte, vanno tutti sempre a manetta (15MB/s). A quest'ora quel file lo scarico al massimo. Gli orari critici sono piu o meno quelli che ti ho scrto nel post precedente.
kravar andreagdipaolo Provate questo http://ftp.ch.debian.org/debian-cd/10.1.0/amd64/iso-dvd/debian-10.1.0-amd64-DVD-1.iso Sempre peggio pure a quest'ora. No comment.
andreagdipaolo Indicami oggi un esatto momento in cui un server fa velocità basse, inviami l'url del file specifico e lo faccio scaricare al resto della mia squadra da vari tipi di linea
kravar andreagdipaolo Oggi verso le 16 fino a dopo le 17 questi andavano tutti a 2/3 MB/s, cosi come la sera dopo le 21.30 iniziano a manetta (15MB/s) e poi piano piano si stabilizzano sempre sui 3/4 MB/s (con speedtest ookla sempre stabile a 127 mbps su ogni server e ad ogni ora del giorno). 1) http://www.ovh.net/files/10Gio.dat 2) http://test.kpnqwest.it/file2000.bin 3) http://ba.mirror.garr.it/mirrors/sabayonlinux/iso/daily/Sabayon_Linux_DAILY_amd64_ForensicsGnome.iso Ora vanno tutti bene naturalmente. Vedi orari post mio precedente altrimenti non ci capiamo piu. Eccoli: Giorni feriali si va male dal primo pomeriggio (15.30/16 circa) fino alle 17.30 circa e poi la sera dopo le 21. Week end e festivi si va male dalle 14/14.30 fino a tardo pomeriggio (19/19.30 circa), poi la sera sempre dopo le 21/21.30 ricomincia a dar problemi.
andreagdipaolo Mammut Grazie per il feedback, anche se ora ci stiamo concentrando sul Centro e Sud, perchè al Nord da settimane è tutto a posto GIAN86 File specifico, non test kravar allora dopo a un orario preciso mandami un link di un file che ti va lento e in diretta lo faccio verificare ad altri utenti su medesima e altre tecnologie
Mammut Se posso, anch’io come altri al Nord ho avuto problemi, specie la sera dalle 21 alle 22, l’ho contattato una sola volta per esporgli il problema è basta, ho pazientemente aspettato la soluzione al problema, anche perché capivo che non ero l’unico e dover gestire il tutto era complesso. Dico solo di aver pazienza è tranquilli che si risolverà. Andrea fornisce assistenza che io stesso non ho trovato con nessun operatore avuto precedentemente. Chiedo scusa per il lungo messaggio e vi auguro una piacevole serata. 😉
x_term GIAN86 server collegato in gigabit ma il core è interamente a 10G Ethernet con due connessioni a 10G verso Internet... non va oltre quello. Lo so che non è un download manager, ma altri download vi assicuro che vanno molto di più.
x_term andreagdipaolo mi avete messo curiosità, spetta che guardo a quanto scarica da alcuni datacenter di lavoro...
andreagdipaolo Testato con tantissime linee (Gigabit simmetrica Fastweb, Gigabit Tiscali OF, TIM FTTC), anche con una BT Italia 1000/1000, e scarica in questo momento con tutte a 1,5MB/s. 3MB/s da Vodafone ma solo 4G. Quindi non è un file affidabile.
x_term andreagdipaolo Il link di KPN-Qwest va bene, ma direi che Telia è abbastanza congestionata (notare il cambiamento di ping una volta consegnato il traffico a loro) Questo invece è OVH, non mi fa vedere il traceroute però, non vedo nulla una volta uscito da LIberty Global. Per ora ho solo a disposizione questo DC, non ho con me la chiavetta MFA per attaccarmi ad altri LOL...
andreagdipaolo 10GiO OVH da una Open Fiber Tiscali milanese fa in questo momento 3MB/s. Quindi direi che più che Tiscali siano pienotte le direttrici internazionali o i server stessi... Almeno in questo caso.