nushuth scusami ma dopo 9 mesi io la pazienza su cose ovvie l'ho terminata, devi capire anche la mia frustrazione dopo tutti i test fatti; in base alla risposta che ho dato a @LeLu era ovvio che il 1 Gbps era riferito al fritzbox e a me non risulta che i fritz vadano oltre il Gigabit, quindi scusami la tua continua insistenza di dire non 1 Giga fa solo perdere la pazienza.
OK posso capire che i primi due test uno da 500 e uno da 800 nel fritz siano irrilevanti, ma nel video ti ho fatto il test sulla 2,5Gbps USB C che funziona quasi al massimo sulla rete interna, se poi anche questo è irrilevante allora fare prove e chiedere cose e pubblicarne altre risulta inutile.
Per me attualmente la linea va a 1/5 di quello che potrebbe andare come da titolo; comunque non capisco la tua insistenza a ripetere le cose, hai tutto quello richiesto e continui a dirmi di fare le stesse cose precedente questo non è di aiuto in alcun modo e m riferisco all'affermazione "come ti avevo suggerito, impostando il VLAN-ID direttamente sulla ethernet?" non lo vedi dal video? io l'ho fatto ma non ti sta bene, e l'altra affermazione "ammesso che quella scheda supporti il vlan tag" non vedi che da console dice che non lo supporta ma dalla gestione dispositivi lo fa assegnare correttamente e il pppoe si è collegato correttamente con la scheda usb 2,5gbps sul video? quindi se non lo supportava non mi collegavo minimamente.
Il fatto che la scheda potrebbe essere na schifezza posso anche essere d'accordo con te visto che la scheda costa 30 euro ma arriva alle velocità dichiarate; poi comunque resta il fatto che anche con prodotti professionali e/o enterprise la linea fa schifo; quindi non credo che il problema sia questo; però secondo me per fa prima se tu o
anche @Fabio79 andate a 2,5Gbps facciamo prima se ci dite quale hardware state usando, compro gli stessi e li testiamo se la linea va come dovrebbe; inutile perdere tempo con ulteriori prove o test.
il chip della scheda è RTL8156 / RTL8156B(S)(G), ho provato anche schede pci express che montano i chip intel i225/6 o addirittura schede enterprise che usano il chip intel 82599 che costano oltre 400 euro a scheda ma non cambia assolutamente nulla, picco a 800 , costante sui 500 e la sera scende drasticamente a 200.
Io ho rinunciato a fare ulteriori prove, quindi inutile chiedere prove, pubblicate invece vostro hardware che almeno uno può verificare con lo stesso e vedere come va; per il resto lascio che risolvano @giusgius e Dimensione; in alternativa terminato il vincolo contrattuale cambio operatore perché non vedo una soluzione al momento dal forum.
Grazie