simonebortolin Si lo so, infatti io ho già un preventivo anche per quelli in alluminio con taglio termico e alla fine le cifre sono sempre quelle.
Quindi adesso volevo capire se effettivamente ha senso il PVC con doppio vetro camera + gas argon all'interno con meccanismo antiscasso o infissi in alluminio taglio termico con doppio vetro.
Io come vi ho già detto ho capito che sono molto simili le prestazioni di entrambi gli infissi, ma conta molto la posa (cioè il montaggio). Però anche sapere quale dei 2 offre caratteristiche migliore sarebbe meglio. Io avevo capito che a livello di insonorizzazione fosse meglio il PVC. Mentre il troppo calore può rovinare gli infissi in PVC mentre quelli in alluminio no. Oltretutto avevo capito che se si rompe o graffia il PVC devo cambiare necessariamente tutto l'infisso. È tutto corretto o sto facendo una grande confusione?
CPietro Quello che fa tanto più che il serramento è il montaggio, devono posarlo secondo le varie norme UNI o PosaClima, con isolamento del cassonetto tapparella fatto bene in caso tu ne fossi provvisto. Altrimenti è tutto inutile.
Ho dato una breve lettura alla norma, presente online da 3 siti diversi e letto un pdf. Però non ci ho capito molto, perché non sono specificate come effettivamente dovrebbero montarli. C'è scritto soltanto che devono posarli bene per un buon isolamento acustico, termico, devono resistere ad una pressione di 1800 pal etc. Però non parla di schiume, prodotti e/o come effettivamente posare questi infissi.
Poi io dovrei chiederglielo a quello che mi monterà gli infissi se conosce queste norme oppure prima di comprarli al rivenditore?
Ma poi anche se mi dicesse che conosce la norma, che domande dovrei fargli per capire che effettivamente le conosce e non mi sta prendendo in giro?