MaxBarbero Per la connessione con HA, intendi dire che se HA è spento per qualche motivo o lui si sgancia dalla wifi si perde i dati trasmessi dal contatore e non li recupera?
Il dispositivo colloquia con il tuo Meter in PLC. Se cade la connessione, in teoria, il meter mantiene in memoria il dato e dovrebbe comunque trasmetterlo quando ti riconnetti. in teoria se stacchi il dispositivo e poi lo ricolleghi alla presa dovrebbe riallinearsi (ma è da provare).
idem con il wifi. Il dispositivo dovrebbe memorizzare i dati di colloquio con il meter e trasmetterlo al cloud. Comunque ricordo che inizialmente qualche buco era evidente nei grafici, ma ultimamente non ne ho più riscontrati (e mi avevano confermato il bug 😅).
Altro tema è con HA.
Potrebbero non essere implementate politiche di retrieve e gestione separata dell'invio delle misure rispetto al cloud che avrà sicuramente priorità. E' da provare.
MaxBarbero Grazie. Gestisce anche il contatore di produzione per il FV? Devo leggere il sito
Sinceramente non saprei. Era per farti un esempio di alternativa a Alfa di Sinapsi. Sicuramente non è l'unico e in futuro mi aspetto un maggior numero di dispositivi.