andromeda49 Il cavo di collegamento proveniente dall' ONT va collegato alla presa lan 1 del fritz......giusto?
x_term andromeda49 sì, la porta è la LAN 1, ma non sono sicuro che le impostazioni del fritz siano esatte... la VLAN 802 non mi suona. eh aspetta però, anche l’opzione in cima è sbagliata, non devi mettere la prima (DSL) ma l’ultima
andromeda49 si esatto scusami, avevo una vecchia schermata, ora da quel lato è tutto ok. per quanto riguarda la vlan ho solo l'indicazione di cui ti dicevo
andromeda49 Se può essere utile posto la schermata che mi ha inviato tiscali. Devo solo schermare user id e la password o qualcos'Altro?
andromeda49 Ora il router si è inchiodato, devo resettarlo del tutto e poi provo di nuova stasera. Grazie intanto di tutto ragazzi, alla faccia del manuale AVM, se non ci foste stati voi non so come avrei potuto risolvere. Aspettiamo di aver risolto. Grazie ancora
andromeda49 CE L'HO FATTA, dopo il reset e la dritta di psychotrain65 sul 835 il router è finalmente partito. Fra poco vi sarà da fare la connessione voce,spero di contare ancora sul Vostro prezioso aiuto. Grazie a tutti
GB_ego_sum andromeda49 Leggo solo ora le risposte. Con la FTTH e l'ONT esterno non ha senso alcun settaggio DSL. Occorre selezionare "Collegamento a un modem via cavo". In tal modo il 7490 imposta la LAN 1 come presa WAN, disattiva il modem interno e diventa un router/firewall. L'ONT converte il segnale ottico e "fa le veci" del modem. Nella sezione "Impostazioni della connessione va poi impostata la "velocità": nel caso di una FTTH 1000 Mbps in down e (penso) 300 in up.
andromeda49 Grazie GB ego sum, ora si presenta un'altro problema, ho la linea attiva, ma non riesco ad entrare nel router ne con il 192.168.1.1 ne con 182.168.188.1 sembra la storia infinita
GB_ego_sum andromeda49 Se non ricordo male, la classe IP di default degli AVM è 192.168.178.xxx: l'avevi cambiata? In caso di risposta negativa, prova 192.168.178.1
andromeda49 provate tutte. Ora l'ho resettato con il suo programma e riportato ai valori di fabbrica. Mi chiede annex a o b