andromeda49 Grazie GB, ho riprovato tutto e mi dice collegamento fallito. E' tutto il giorno che cavo e metto collegamenti, solo una volta mi è andata bene ed ora sono fuso
andromeda49 configurare l'accesso a internet..........se metto DSL mi chiede la password e l'username che mi ha mandato tiscali, se metto collegamento ad un modem via cavo questi dati non me li chiede e di conseguenza non è possibile che si connetta
GB_ego_sum andromeda49 Infatti, con Fastweb user name (= n. linea telefonica) e password (= codice cliente+prime quattro lettere del Codice Fiscale) servono per i servizi VOIP, non per la connessione. Sei sicuro di avere una FTTH e ONT esterno? Io non ho Tiscali
x_term GB_ego_sum Fastweb è l’unica (credo) in Italia che non usa PPPoE. andromeda49 Con Tiscali (ed altri) devi mettere “Collegamento a modem o router esterno”, poi vedrai che ti chiede i dati.
GB_ego_sum Io resetterei il tutto e ripeterei passo passo questa procedura: https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/tiscali/
andromeda49 credo proprio di si, sull'ont arriva la fibra e la velocità siamo fra gli 800 ed i 900 MB
andromeda49 Il problema è che nel menu a tendina, la cui immagine ho postato sopra, non compaiono i provaider internet, per cui i parametri si devono inserire in manuale. Compare solo altro peovider internet, per cui la guida va a farsi benedire
GB_ego_sum andromeda49 E' strano perché se il firmware è aggiornato all'ultima versione, i provider dovrebbero comparire
matteocontrini maxx3 che sarebbe scelto da quello che Microsoft chiama APIPA https://docs.microsoft.com/en-us/previous-versions/windows/it-pro/windows-2000-server/cc958957(v=technet.10)?redirectedfrom=MSDN
psychotrain65 @andromeda49 Il fatto che non compaiano i provider quando il firmware è 7.12 è veramente strano, anche perché prima avevi pubblicato uno screenshot in cui c'erano. La schermata che a me appare sul 7590 è questa: Non è che qualcosa è andato storto nel momento in cui è stato scaricato il firmware nuovo? O magari nelle scelte del provider "Tiscali" e "Tiscali FTTH" sono già presenti separatamente l'uno dall'altro...
GB_ego_sum psychotrain65 Non è che qualcosa è andato storto nel momento in cui è stato scaricato il firmware nuovo? O magari nelle scelte del provider "Tiscali" e "Tiscali FTTH" sono già presenti separatamente l'uno dall'altro... Credo che abbia solo selezionato l'opzione errata, anche a causa del mio consiglio basato su FastWeb anziché su Tiscali: Deve selezionare "Collegamento a modem o router esterno già disponibile" anziché "Collegamento ad un modem via cavo"
andromeda49 Bene ragazzi finalmente ce l'ho fatta grazie al vostro preziosissimo aiuto. Il problema era anche "collegamento a modem o router esterno già disponibile". dopo un po' di tentativi il tutto è partito. Ancora un grazie a tutti e.......credo avrò bisogno del vostro aiuto per configurare la "voce" Grazie