MentalBreach nocap12zz ma il tecnico non avrà con se l sfp Non è detto: se un utente lamenta la mancanza di connessione, può essere anche l'SFP a dare problemi. In teoria, un qualcosa sostitutivo dovrebbe averlo nel furgone (che sia un ONT esterno o SFP); devi solo sperare che abbia l'SFP Sagemcom e voglia sostituirtelo.
simonebortolin nocap12zz che modello di ont stai dicendo? scusami HN8010Ts ci ha una uscita 10 Gbps... XS-010X-Q pure
nocap12zz MentalBreach eh il tecnico che è venuto ieri, mi ha detto che non lo aveva, poi ovviamente non ho insistito lo sapeva solo lui se lo avevo nel furgone, io la penso in buona fede e che non lo aveva altrimenti non avrebbe avuto motivo a non metterlo.
MentalBreach nocap12zz il tecnico che è venuto ieri, mi ha detto che non lo aveva Non è detto che venga lo stesso tecnico con lo stesso furgone. È una prova a costo zero; in alternativa o rimani così o cambi il router. simonebortolin Esatto, niente SFP Sagemcom. Gli hanno installato l'ONT esterno Nokia XS-010X-Q collegato alla LAN/WAN 10 Gbps del router Sagemcom, perchè, a detta del tecnico, non avevano gli SFP Sagemcom da 10 Gbps.
simonebortolin @nocap12zz ma recap a te han attivato la xgs-pon con l'ont esterno ed il Sagemcom? Ed il Sagemcom non l'SFP con sè? P.S. non voglio essere definito come il guastafeste o altro, ma dubito che qualsiasi router asus riesca a fare una PPPoE da 10 Gbps.
simonebortolin MentalBreach Gli hanno installato l'ONT esterno Nokia XS-010X-Q collegato alla LAN/WAN 10 Gbps del router Sagemcom, perchè, a detta del tecnico, non avevano gli SFP Sagemcom da 10 Gbps. Ok quei router sono quelli senza SFP quindi quelli per la 2.5 MentalBreach Non è detto che venga lo stesso tecnico con lo stesso furgone. nocap12zz In qualsiasi caso lo deve trovare... deve andare in magazzino e prenderlo.
nocap12zz boh io comunque non capisco perché sono uno dei pochi a cui non è stato dato, guardando altri thread nel forume di persone che hanno la mia stessa offerta è stato dato mentre a me no.
simonebortolin nocap12zz dubito nocap12zz perché ti han dato un router che doveva essere abbianto ad una offera 2.5 e non ad una 10. Ti conviene fare così: 1) stacca l'ONT 2) apri un ticket per disconnessione con scritto dalla APP (no call center, no telefono, no twitter) "mi è stato dato il router per la 2.5 e non per la 10 Gbps, attualmente non posso fare più di 1 Gbps" entro 2 giorni ti arriva il tecnico, se lo fai la mattina già il giorno dopo
nocap12zz simonebortolin no ti stai confondendo, dici l ont? ma l ont è 10 gbs il router è il sagemcom 10gigabit ma senza l sfp
nocap12zz simonebortolin però si in generale hai ragione l ont era da abbinare ad un offerta con la 2.5 e non con la 10, poi ovviamente loro te lo danno per darti la possibilità di metterti il modem libero, però devono anche darti l sfp che è stato dato a tutti, credo che a pochi altri non è stato dato l sfp
nocap12zz simonebortolin ma se faccio così, viene il primo tecnico e non lo ha poi devo fare di nuovo richiesta ed andare a tentativi fin quando non arriva quello che lo ha.
simonebortolin nocap12zz non mi sto confondendo. Il router Sagemcom bianco o nero senza SFP è per la 2.5 Gbps Il router Sagemcom bianco o nero con SFP è per la 10 Gbps A te hanno dato un ONT per la 10 Gbps + il router per la 2.5 Gbps....
simonebortolin nocap12zz lui deve fare richiesta o andare in magazzino, se tu scrivi chiaro e tondo il problema come il mex che ho scritto io si occuperà lui senza grossi problemi
nocap12zz simonebortolin ok farò cosi, ma va cambiato il router o basta semplicemente inserire il modulo sfp?