• FTTHOpen Fiber
  • FTTH OpenFiber attivabile ma per Fastweb non risultiamo coperti

Ciao a tutti,
nel comune del mio ufficio risulta attiva la FTTH OF sia dal sito OF che sui siti dei vari rivenditori.
Attualmente siamo con Fastweb FTTH 100/100 su vecchie centrali in dismissione e ci dicono che dovranno passarci alla 100/20 FTTC... Ma Fastweb non dovrebbe appoggiarsi alla FTTH OF??
L'operatore FW ha in effetti rilevato la cosa e ha detto che potrebbe essere un loro errore, ma mi sembra strano.. potrebbero esserci accordi commerciali che impediscono la vendibilità di OF nel ns comune da parte di FW?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

matteoc il comune è Basiglio (MI)
    Dal sito Fastweb non risultiamo coperti, ma da altri operatori che rivendono OF, invece si

matteoc

dal sito bandaultralarga.italia.it risulta questo,
    è per questo motivo che Fastweb non vende?

Grazie

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

lukethehawk A vedere dal sito BUL tu sei in area Griga/Nera (cluster A&B) quindi area dove Fastweb vende su rete OF. è stata aperta di recente la vendibilià? Magari è solo un ritardo lato Fastweb nell'aggiornamento delle vendibilità. Possibile anche che qualcosa nei loro sistemi "si sia bloccato" in quanto sei coperto dalla vecchia AON Catalyst (e forse, ma vado a memoria, non saresti nemmeno il primo caso).

Se dagli altri ISP vedi la rete vendibile, potresti valutare di conseguenza il da farsi.

ElCresh Che io sappia i lavori risalgono a più di un anno fa, per la vendibilità non saprei, c'è modo di verificare da quanto è disponibile?

infatti al momento sono in contatto con Navigabene che mi sta assistendo con precisione

grazie

lukethehawk Non saprei dirti. Però se è andata in vendibilità con la AON ancora disponibile per FW magari è stato proprio li il loro inghippo.

Ho notato che spesso sui civici con FTTH AON da dismettere poi non risulta più alcuna vendibilità in FTTH. Ho sentito di vari civici a Milano con clienti attivi in FTTH AON dove, dopo la rimozione della vendibilità della AON, da AVT non risulta nemmeno più vendibile la FTTH GPON, nonostante ci sia Metroweb attiva.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile