ElCresh Xavier è possibile in alcuni casi che non installino le etichette. Non è ovviamente la prassi ma non è il primo caso dove purtroppo avviene. Quindi prova a tener monitorata la situazione dei lavori. Non è presente nemmeno nessuna indicazione per quanto concerne la connessione in rame? leoventu L'armadio è situato a circa 900m (in linea d'aria) da dove risiede quindi la distanza reale è eccessiva al km anche se si riuscisse ad attivare FTTC la qualità sarebbe pessima. 900mt è una distanza consistente ma non per forza esagerata. Ovviamente va contestualizzato anche alle alternative e non è per forza un indice di KO. Ovviamente se stiamo parlando di distanza aerea è un po' una scommessa come valutazione in quanto non è detto che segue il percorso lineare.
leoventu ElCresh Ovviamente va contestualizzato anche alle alternative e non è per forza un indice di KO Di FTTC 100Mbps ad una distanza >= 1km ne ho viste poche ed erano tutte per la maggior parte instabili. ElCresh Ovviamente se stiamo parlando di distanza aerea è un po' una scommessa come valutazione in quanto non è detto che segue il percorso lineare. Per questo ho indicato 900mt in linea d'aria che sicuramente non saranno tali in quanto i cavi non seguiranno il percorso diretto. Quindi stiamo parlando di più di 900mt sicuramente. cristianlivella Perché tu risulti connesso all'armadio 20, mentre nelle vie vicine (es. via Meucci, via Giamperduto e via Nuova Camarda) non risulta nessun altro su quell'armadio Attenzione che l'armadio 83500I_09 risulta già FTTH.
cristianlivella Xavier quale è invece la via vicina dove dici esserci già la FTTH? E la chiostrina di cui hai postato la foto, dove è posizionata esattamente? Perché tu risulti connesso all'armadio 20, mentre nelle vie vicine (es. via Meucci, via Giamperduto e via Nuova Camarda) non risulta nessun altro su quell'armadio, quindi anche se vedi dei lavori in zona potrebbero non coinvolgerti.
ElCresh cristianlivella Effettivamente stavo verificando anche io e gli ultimi civici sembrano si Via Meucci/ Via Gimaperduto. Oltre a quello seguendo la SP non ci sono copertura. Intorno sembra tutto sull'ARL 09. Come cosa è effettivamente molto strana e non è migliorata dal fatto che sull'ARL 20 non stima per niente le distanze. Se sulla chiostina ci fossero i numeri dell'ARL e decade probabilmente aiuterebbe a chiarire.
Xavier cristianlivella Via Antonio Meucci anche Giamperduto e le altre vicine, sulla mappa ho indicato con il segno rosso dove abito, su google non esiste la mia via. Su questa mabba dice via Domenico Barbuto ma non è corretto. Dall'armadio di Via Meucci credo che arrivi internet a casa mia ma non ne sono sicuro, in linea d'aria sono 150 metri
Xavier cristianlivella esiste una mappa per capire a quale armadio sono connesso ? quello vicino casa mia di Antonio Meucci è numero 9. Grazie
ElCresh leoventu Di FTTC 100Mbps ad una distanza >= 1km ne ho viste poche ed erano tutte per la maggior parte instabili. Instabili dipende dalla condizione della tratta e potenziale presenza di derivazioni. Comunque non è un motivo di KO d'ufficio diciamo. Questo intendevo. Poi sicuro la distanza sarà maggiore se quella è calcolata in aerea ed entriamo in un altro discorso poi.
Xavier Ogni giorno vado a vedere su fibercop se ci sono novità per quanto riguarda il mio indirizzo. Una volta è capitato di vedere la scritta arriveremo a breve, un'altra diceva che ero coperto da ftth e poi andai a vedere su tim ed effettivamente confermava la copertura ma al civico dove si trova questo armadietto della foto quindi al n 12 della mia via. Adesso su fibercop mi dice che non sono coperto e su tim dice coperto da FTTC. Il mio dubbio è apparso quando controllavo la via a fianco dove hanno FTTC da qualche hanno già, nonostante che hanno fatto i lavori insieme nella mia via a loro risulta costante la possibilità di attivazione FTTH anche su Tim.
ElCresh zdnko Però potrebbe essere che essendo in rigida è stata coperto su ARLO afferente ad una area ARL e che quindi abbia rame in rigida e FTTH da ARLO. Xavier Si è esattamente analogo a quello che vedo io come vendibilità
Xavier Allego due foto dell'armadio principale, da dove secondo me arriva internet verso casa mia, non so se sia corretto questa mia supposizione.
zdnko Xavier Che non sei collegato a un armadio ma il cavo arriva dalla centrale quindi niente fttc (al limite ftte ma le prestazioni sono quello che sono)
ElCresh zdnko Se sicuro che l'arriva sia in rigida e non dall'ARL 20? Perchè a me non risulta in alcuna verifica che il civico sia in rigida.
zdnko ElCresh ARL 20 è in via gorizia, dall'altra parte del paese (o quasi). trovo difficile credere che quel dato sia veritiero visto che ci sono parecchi altri armadi nel mezzo. PS: la centrale è ancora più lontana quindi nessuna speranza per la ftte
Xavier Ti ringrazio, ero convinto che mi arrivasse da quell'armadio che ho postato. Per questo non mi hanno mai messo la fibra FTTC come nella via adiacente. Non mi resta che aspettare nel miracolo della FTTH sperando di essere allacciato. Grazie ancora
Xavier zdnko Quindi la fibra FTTH mi arriverà anche lei da qui ? perchè vedevo che infilavano i cavi dall'armadio di Via Antonio Meucci verso l'armadietto che ho dietro casa. Grazie
leoventu zdnko Nulla è impossibile. Dipende da molti fattori la scelta di un cabinet piuttosto di un altro tra cui numero di utenze accreditate e anno di costruzione dell'abitazione. So di casi dove gente ha un armadio davanti casa ma è collegata a quello dall'altra parte del paese a 2km. Non vedo l'indirizzo attestato in rigida anche perchè la distanza dalla centrale è troppo elevata.
pioccd Xavier Pianificazione FTTH attualmente sospesa, non so dirti i tempi. Ho gestito personalmente altri casi lì in zona (essendo relativamente "vicino"), nulla di quanto è stato "ipotizzato" sopra è fattibile e non c'è modo di forzare l'attivazione, tocca attendere... arriverà
Xavier pioccd Scalare l'Everest sembra più facile. La mia rabbia da 10 anni è vedere la via Antonio Meucci a fianco la mia che dista 50 metri avere tutti i servizi e dove abito io c'è da combattere tutti i giorni. La pazienza ormai è evaporata 🙂 Comunque grazie per l'informazione.