Io sapevo di sì, ma effettivamente non trovo riscontro. Nel dubbio, tolgo. 😉
edofullo eviterei di fare conti in tasca alla gente
Ma no non si tratta di fare i conti in tasca alla gente, ci mancherebbe. Alla fine si fa un mazzo tanto, dedica tantissimo tempo a queste attività ed è giusto che ne tragga un profitto; trovo meno giusto invece far passare il messaggio che al contrario lui lo faccia "pro bono", cosa a cui perdonami ma non posso assolutamente credere, e il fatto che si insista per rimarcare il contrario non depone a favore di nessuna delle due parti per quanto mi riguarda.
Rand0m Tieni presente che é un libero professionista e può fare quello che vuole, ha totale libertà.
Proprio perché è un libero professionista non campa con la certezza "del 27", deve sbattersi per ottenere quel che ha. E non lo puoi fare andando a regalare favori a destra e a manca, perché alla fine arrivi ad un punto tale che vai anche a sminuire il tuo stesso lavoro se per tutto lo fai passare sottobanco. Beninteso, non dico che si deve far pagare anche ad esempio una ipotetica sponsorizzazione o pubblicità ad una ONLUS o similari, ma uno spot per una for profit non ha senso sia fatto gratis, sia fiscalmente sia commercialmente.
Poi ognuno si fa l'opinione che vuole, io riporto un detto veneto per chiudere la mia chiosa sulla faccenda che tanto per chi voleva capire ha già capito: par niente no mena a coa gnanca el can (= neanche il cane scodinzola senza avere nulla in cambio). 😉
Passo e chiudo, tanto abbiam capito l'aria che tira. Liberissimi di continuare a credere alle favole, io vado a pagare le bollette.